Parte lunedì la nuova campagna sociale della Tgr, stavolta dedicata al tema dei pendolari. Come nelle altre redazioni regionali, anche i giornalisti della sede Rai del Molise racconteranno le storie e i problemi di chi ogni giorno si sposta per lavoro o per studio, realizzeranno inoltre inchieste sullo stato delle infrastrutture, quelle esistenti e quelle in progetto. Lunedì inizieranno con un’inchiesta sul terminal di Campobasso, nei giorni successivi saranno sul pullman che quotidianamente trasporta gli operai molisani nelle fabbriche d’Abruzzo, poi si occuperanno dello stato dei lavori della cosiddetta “metropolitana leggera” e degli effetti della mancata realizzazione del raccordo veloce Termoli-casello della A1 di San Vittore. Spazio anche ai lavoratori stranieri, come le badanti, che hanno trovato occupazione nel Molise e che devono affrontare periodicamente viaggi di ritorno nei Paesi d’origine. Come sempre il sito web seguirà la campagna con un dossier mentre sui social sarà lanciato l’hashtag #UnGiornoDaPendolare.
Campobasso ospita la conferenza internazionale “Gli italiani nel mondo: una grande risorsa turistica, economica e culturale”
Sabato 30 novembre, alle ore 10:30, presso la sala conferenze dell’International Studies College di Campobasso in via Facchinetti n. 3,...
Leggi tutto