Il Vicepresidente del Consiglio regionale Nicola Cavaliere esprime solidarietà e vicinanza agli agricoltori che hanno manifestato stamattina a causa dei mancati pagamenti da parte della Regione Molise davanti alla sede dell’Arsarp. Il numero due di Palazzo D’Aimmo ha già presentato, venerdì scorso, un’interrogazione urgente per chiedere a Frattura e Facciolla quali ragioni si celano dietro tali ingiustificati ritardi. Le misure in questione sono due: quella sull’indennità compensativa e quella sull’agricoltura biologica. “In quest’ultimo caso – spiega Cavaliere – il danno prodotto è doppio. Perché oltre a colpire gravemente un settore da tempo in difficoltà e strategico per la nostra economia, si trascurano i vantaggi che potrebbero derivare da questo tipo di investimenti a favore dei consumatori e in genere della qualità. Si parla tanto di Made in Molise e tutela del territorio ma poi, quando c’è da agire concretamente, la burocrazia ha la meglio su tutto. L’agricoltura – conclude l’esponente di Forza Italia – non si difende a parole o semplicemente attraverso incontri e convegni. Gli operatori hanno bisogno di andare avanti e va dato loro ciò che gli spetta nel più breve tempo possibile. Ricordiamo sempre che in ballo ci sono centinaia di posti lavoro e il futuro di tante famiglie”.
Contributi agli agricoltori, Cavaliere: ‘Basta ritardi’
- Categories: Politica
Articoli Correlati
Fresilia, dopo il definanziamento Greco chiede priorità nell'agenda istituzionale: "Immobilismo inaccettabile"
di
MoliseTabloid
21 Dicembre 2024
Bilancio di fine anno, Di Sandro: "Bene i 90 mln per la sanità. Un 2024 positivo per il governo regionale e per Fratelli d'Italia"
di
MoliseTabloid
20 Dicembre 2024
Novanta milioni per la sanità molisana, approvato l'emendamento in Commissione Bilancio alla Camera
di
MoliseTabloid
18 Dicembre 2024
Gigafactory, Gravina: "Dai rinvii di Stellantis e ACC solo nuove incertezze. Governo e Regione in preoccupante silenzio"
di
MoliseTabloid
18 Dicembre 2024