Attentato Bruxelles, studenti molisani bloccati in un ristorante

Un gruppo di studenti molisani  provenienti da scuole della provincia di Campobasso e Isernia, dopo l’attentato a Bruxelles, dove si trovano in viaggio premio, sono chiusi in un ristorante per motivi di sicurezza. A raccontarlo la cronista dell’ANSA di Isernia, e uno dei sei accompagnatori dei 25 studenti, Mariella Spaziano. «Siamo arrivati nel primo pomeriggio e domani abbiamo appuntamento al Parlamento europeo. Ora, docenti e ragazzi sono bloccati in un ristorante della zona per ragioni di sicurezza. Alcuni ragazzi si sono messi a piangere e i genitori sono stati tutti rassicurati telefonicamente. Stiamo bene ma tanta paura».

Gli studenti sono poi stati fatti uscire dal ristorante. Prima sono stati fatti stazionare nell’area del Parlamento «ora – racconta Spaziano – ci stanno facendo muovere e ci stanno avviando verso l’hotel». (Fonte Il messaggero. It).

Aggiornamento – Stanno tutti bene i 25 studenti e i sei insegnanti molisani che si sono trovati a Bruxelles nelle ore dell’attentato sventato martedì sera alla stazione della capitale Belga. Il gruppo è stato costantemente seguito dall’ Unità di crisi della Farnesina e dall’Ambasciata italiana a Bruxelles. I ragazzi e i docenti sono arrivati a Bruxelles per partecipare oggi a una giornata al Parlamento Europeo quale premio per il Concorso Eu Tube. Ragazzi tra 17 e 18 anni di diverse scuole: Pagano di Campobasso, Scarano di Trivento (Campobasso), Cuoco, Majorana, Itis di Isernia e Giordano di Venafro (Isernia). Tra gli accompagnatori anche la cronista dell’ANSA di Isernia, Mariella Spaziano che racconta: “Una giornata che doveva essere indimenticabile per gli studenti molisani si è trasformata in un vero e proprio incubo”. Prima per sicurezza sono rimasti bloccati in un ristorante. Il ritorno all’hotel solo verso la mezzanotte con foto finale di gruppo. (Fonte Ansa).

 

Exit mobile version