La serie A di calcio parlerà anche un pò…Molisana. Sono state presentate le nuove maglie del Benevento, una delle neo promosse alla massima serie (prima volta per la società campana), su cui campeggia il nuovo logo del pastificio della famiglia Ferro. La Molisana è riuscita a scalzare dalle magliette degli Stregoni, dove era piazzato da tempo, il logo dell’Ivpc, la principale attività del presidente della società Oreste Vigorito. “Non è stato semplice”, ha dichiarato il patron in conferenza stampa, “e non si è trattato semplicemente di un fattore economico. Ma ‘La Molisana’ mi ha convinto”. La prima maglia giallorossa ha righe verticali sfumate che convergono in un profondo giallo nella sua parte superiore. Il retro è totalmente giallo. La seconda è bianca con inserzioni giallorosse all’altezza del pezzo e risvolti neri. Sulle terza il colore predominante è il nero. Oltre a La Molisana, le maglie presenteranno altri due sponsor. “Sposiamo con grande fierezza questo progetto del presidente Vigorito”, le parole di Rossella Ferro, responsabile marketing del pastificio molisano. “In un’intervista di qualche anno fa, mi ha colpito quando ha detto che quando è arrivato in questa società non c’erano neppure i soldi per organizzare la trasferta di Prato e l’allora tecnico aveva anche la tuta di un’altra squadra. Sono fiera ed orgogliosa di firmare questo accordo ed il mio augurio più grande è che questa squadra resti in A il più a lungo possibile”.