Ore 12.30. Un giovane operaio è precipitato dal tetto di un’abitazione mentre pare che stesse svolgendo alcuni lavori di ristrutturazione. È successo intorno alle 12 a Gildone. Le sue condizioni sono apparse subito serie ed è stato immediatamente allertato il 118 giunto sul posto con un’ambulanza. Il ragazzo è stato trasportato all’ospedale Cardarelli in codice rosso. Seguono aggiornamenti.
Ore 14. Contusioni e probabilmente qualche frattura ma non è in pericolo di vita il giovane operaio, 27enne, che questa mattina è precipitato dal tetto di un’abitazione. L’impatto col suolo, per fortuna, non ha coinvolto parti del corpo che in caso di traumi violenti rischiano di generare conseguenze più serie. Ora il ragazzo è affidato alle cure del personale del Cardarelli. In corso la ricostruzione dell’episodio per accertare la natura e la causa dell’incidente.
Ore 15. Dalle prime ricostruzioni dell’incidente va delineandosi la dinamica dell’episodio verificatosi questa mattina a Gildone. Sembrerebbe che il giovane operaio, 27enne campobassano, impegnato in un cantiere alle spalle del Municipio, durante il turno di pausa si sia allontanato per fare uno spuntino e sia stato attirato da alcuni alberi da frutto a ridosso di un casolare abbandonato. Il ragazzo sarebbe a quel punto salito sulla struttura pericolante per raggiungere più agevolmente il suo obiettivo ma proprio a causa dell’instabilità dell’edificio sarebbe precipitato al suo interno, riportando diverse ferite. Le sue richieste di aiuto avrebbero attirato il collega che, constata la situazione, ha provveduto ad allertare il 118. L’operaio avrebbe riportato contusioni su diverse parti del corpo e, pare, una frattura al femore.