Ore 21. Rocambolesco incidente questa sera a Campobasso, avvenuto alla rotonda di via Pirandello, all’altezza dell’imbocco per la tangenziale. Due auto, una Opel Zafira e una Lancia Ypsilon, si sono scontrate per cause in corso di accertamento. A seguito dell’impatto la Ypsilon si è ribaltata. Feriti i conducenti ma ancora non sono chiare le loro condizioni. Altri automobilisti si sono fermati per prestare i primi soccorsi. Sul posto 118, Vigili del Fuoco e forze dell’ordine. Seguono aggiornamenti.
Ore 22. Per fortuna non hanno riportato gravi conseguenze i conducenti delle due auto che si sono scontrate questa sera alla rotonda di via Pirandello, a Campobasso, al termine della discesa dei licei. Le preoccupazioni maggiori sono state per la donna al volante della Lancia Ypsilon, che si è ribaltata e su cui viaggiava una famiglia. I medici del 118 hanno prestato i soccorsi sul posto ai feriti.
Prima o poi ci scapperà il morto! (Oddio i morti non scappano), oggi arrivare in una rotonda è come una gara, chi arriva prima passa, non basta un segnale di dare precedenza (il triangolo rovesciato bianco con bordo rosso) posto su ogni accesso alla rotonda a fermare questa pratica dissennata, chi arriva prima si butta; vi invito a leggere cosa riporta l’articolo 145 del codice stradale che potete trovare con una facile ricerca in internet o al seguente link: http://www.polizialocale.com/2015/09/28/codice-della-strada-articolo-145-codice-della-strada-caso-operativo-a-cura-di-c-lo-iacono/. Credo che bisogna munire tutte le rotonde con opportune telecamere e sanzionare i comportamenti scriteriati, ovviamente anche l’uso delle segnalazioni luminose (frecce) è sconosciuto a gran parte dei guidatori, è più controllo da parte dei vigili urbani, carabinieri e polizia. Dobbiamo aspettarci dei feriti o dei morti per porre fine a queste abitudini?