Sitting volley, Di Ielsi e gli Azzurri vincono 3-1 a Chieri

Quattro giorni di duri allenamenti incentrati soprattutto sulla tecnica individuale e sulla preparazione atletica hanno caratterizzato lo svolgersi del collegiale degli Azzurri guidati dal tecnico Emanuele Fracascia andato in scena nella città di Chieri in provincia di Torino. A poco meno di due mesi dall’inizio degli Europei in Croazia inizia di fatto il countdown per conoscere i nominativi che saranno inseriti nella lista ufficiale della Nazionale che viaggerà alla volta della città di Porec. La rosa completa dovrebbe essere convocata per il prossimo collegiale che è stato già fissato per il 20 settembre a Pineto. Ovviamente tutti gli sportivi molisani e i tifosi di Emanuele sono in trepida attesa per le sorti del giovane pallavolista termolese che potrebbe diventare il primo atleta molisano, dopo Pasquale Gravina nel volley indoor, a prendere parte ad un Europeo di sitting volley. Le premesse ci sono tutte, l’ultima parola però resta al tecnico Fracascia. Per la cronaca durante il collegiale è andata in scena anche un’amichevole tra la Nazionale e una delegazione del Fenera Chieri ’76, la società locale. Sono stati oltre 250 gli spettatori che hanno fatto da splendida cornice al PalaVolley all’amichevole che sono stati ripagati da un’ora e mezza di gran gioco. La vittoria finale è andata alla Nazionale italiana che si è imposta 3-1.
Il tabellino di gara:
DiaSorin Fenera Chieri ’76-Italia 1-3 (9-25; 20-25; 12-25; 25-23)

Diasorin Fenera Chieri ’76: Sabina Fornetti, Giulia Capocci, Paolo Vezzaro, Roberto Ariagno, Fabrizio Rusco, Hakim Ari, Gianfranco Viglietti, Costantino Perna, Gianfranco Cumino. All. Gianfranco Cumino.

Italia: Paolo Gamba, Federico Blanc, Fabio Marsigliani, Giuseppe Di Mare, Michele Manuele Di Ielsi, Federico Ripari, Lorenzo Campana, Fabio Mattioli, Riccardo Scendani, Matteo Cavagnini, Cristiano Crocetti, Paolo Mangiacapra. All. Emanuele Fracascia
Arbitro: Marco Braico.

 

 

Exit mobile version