Ore 11. Traffico bloccato per circa mezz’ora lungo via Mazzini, a Campobasso, nel tratto fra via Umberto I e via Sauro. Nonostante le avverse condizioni meteo, peraltro non certo preoccupanti nel capoluogo, la neve non c’entra niente: a non permettere il regolare flusso del traffico un veicolo parcheggiato in doppia fila, che ha ristretto la corsia di marcia al punto che un autobus cittadino non è riuscito a transitare oltre. Nonostante l’autista abbia ricorso all’uso del clacson per richiamare l’attenzione dell’automobilista negligente, quest’ultimo non si è fatto vivo ed è stato necessario allertare la Polizia Locale, mentre una fila di veicoli si è accumulata alle spalle del mezzo pubblico. Sul posto è quindi intervenuto un carro attrezzi per rimuovere l’auto dalla carreggiata e permettere il ripristino della viabilità, che nel frattempo era stata momentaneamente deviata su via Umberto I. Purtroppo continuano a registrarsi casi simili, nonostante la misura adottata dal Comune circa i parcheggi lungo via Mazzini (prima paralleli al marciapiedi, ora a spina di pesce) era mirata proprio a guadagnare maggiori soste auto ed evitare le doppie file.
Campobasso ospita la conferenza internazionale “Gli italiani nel mondo: una grande risorsa turistica, economica e culturale”
Sabato 30 novembre, alle ore 10:30, presso la sala conferenze dell’International Studies College di Campobasso in via Facchinetti n. 3,...
Leggi tutto