E’ allarme all’ospedale Cardarelli di Campobasso dove è attualmente ricoverata una donna colpita da meningite. Il caso è stato accertato dal personale medico del nosocomio che hanno avviato tutte le procedure per fornire le cure alla paziente, di 61 anni, ricoverata nel fine settimana con una febbre altissima. Ora si trova nel reparto Infettivi sotto osservazione. “Le sue condizioni sono serie – ha detto all’Ansa il direttore sanitario del Cardarelli, Filippo Vitale – anche se improntate a un lieve miglioramento. Si tratta di una meningite batterica da pneumococco: da questa mattina sta un pò meglio, nutriamo un cauto ottimismo”. Il direttore Asrem Antonio Lucchetti, contattato da noi telefonicamente nel pomeriggio, non ha saputo fornire il quadro aggiornato. “Sto rientrando a Campobasso, ho parlato col personale medico, nelle prossime ore sapremo in maniera più approfondita la reale situazione”. La donna, quindi, seppure in relativo miglioramento, non è ancora fuori pericolo. Intanto sono in corso i dovuti accertamenti per capire come la paziente abbia contratto l’infiammazione batterica e se vi sia da escludere la necessità di sottoporre a profilassi persone entrate in contatto con la donna.
“L’Acqua siamo noi”: saranno i bambini molisani a disegnare la mascotte di Grim Scarl
In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua del 22 marzo 2025, Grim Scarl indice il I° concorso d’arte grafica “Disegna la...
Leggi tutto
La signora è stata messa in stanza con altri e 3 pazienti nonostante nel momento del ricovero abbiamo fatto reclamo dal medico di turno. Le persone in contatto con la donna nn hanno avuto nessun chiarimento dalla direzione e nonostante la pericolosita della malattia nn hanno fatto nessuna profilassi di controllo. Siamo tutti in attesa di un chiarimento della direzione sanitaria e visto che siamo in tanti nel reparto vorremmo sapere i controlli da effettuare. Complimenti ai medici del pronto soccorso che hanno messo a rischio tutto il reparto di medicina.