Regionali, alle ore 23 affluenza alle urne si ferma al 52,16%. Foto e dati comune per comune

A Campobasso quasi non sembra giorno di votazioni, visto il bellissimo clima primaverile che, a sentire i commenti in strada, ispira i molisani a fare una passeggiata al mare. Eppure è il giorno in cui le attenzioni nazionali e, se vogliamo, internazionali riservano un grande spazio alla nostra piccola regione. Le radio nazionali parlano delle elezioni in Molise, viste come determinanti per la formazione del Governo, giornalisti di grandi testate sono nel capoluogo per seguire in diretta l’esito del voto. Nella splendida cornice della Gil è stata allestita una sala stampa, dove i dati di affluenza e – dopo le 23 – dello spoglio delle schede giungono in tempo reale. Qui passeranno anche personaggi della politica locale che saranno intervistati dai cronisti e sarà il centro della maratona notturna per sapere il vincitore delle elezioni. Molisani in fila ai seggi dalle prime ore di questa, non c’è finora  un altissimo flusso.

L’affluenza alle ore 12 è al 15.17%. I votanti sono stati 50.247. Alla stessa ora nelle consultazioni regionali del 2013 aveva votato il 9,71 per cento degli aventi diritto. In quella occasione però i seggi rimasero aperti domenica e lunedì. Stavolta invece si vota in solo giorno.

Alle ore 19 la seconda rilevazione dell’affluenza alle urne per le elezioni regionali del Molise. I votanti sono stati 129.125 pari al 38,98 per cento. Alla stessa ora nelle consultazioni regionali del 2013 aveva votato il 32,96 per cento degli aventi diritto.

Alle ore 23 la terza rilevazione dell’affluenza alle urne. I votanti sono stati 172.791 pari al 52,16%. Nelle consultazioni regionali del 2013, quando i seggi rimasero aperti domenica e lunedì, i votanti erano stati 204.859, pari al 61,63% degli aventi diritto. Urne chiuse.

 (in basso i dati comune per comune e le immagini delle votazioni)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version