La Molisana non si ferma più. Mentre da un lato il pastificio di Campobasso diversifica la sua produzione e cresce di anno in anno nel panorama nazionale e internazionale a livello di export, dall’altro la famiglia Ferro muove passi da gigante per instaurare nuove partnership così da lavorare sul fronte promozionale. Il mondo sportivo è stato per La Molisana una bella rivelazione. Oltre alla positiva avventura della Magnolia, la squadra campobassana di basket femminile che ha trovato ne La Molisana il suo sponsor principale con cui far partire il progetto in A2, la S.p.a. si è affacciata nel 2017 nel mondo della serie A di calcio, diventando uno dei tre sponsor ufficiali del neopromosso Benevento, poi retrocesso a fine campionato. Ma i Ferro quest’anno si erano già mossi, non solo per restare sulla scena della serie A ma puntando molto più in alto. E così in primavera arrivano i primi contatti con l’As Roma, che com’è noto è una delle società italiane più importanti del calcio italiano, con una squadra che si muove sempre a ridosso del vertice della classifica e che partecipa alle competizioni internazionali, come sarà anche per la stagione in arrivo, per la precisione in Champions League, la manifestazione più competitiva fra i club europei, seguita peraltro in tutto il mondo. L’accordo c’è, per La Molisana si tratta dell’affare dell’anno, forse uno dei più importanti fra quelli che rientrano nel corso della famiglia Ferro, e una nuova occasione di prestigio per il pastificio di Contrada Colle delle Api. La partnership avrà una durata di tre anni ma sui dettagli dell’accordo non trapelano molte informazioni. Bocche cucite fino alla conferenza stampa congiunta presieduta dai rappresentanti delle due società che si terrà martedì 17 luglio a Trigoria, il centro sportivo Fulvio Bernardini di Roma. Secondo indiscrezioni il marchio La Molisana dovrebbe comparire sulla cartellonistica degli sponsor allestita negli stadi e nelle zone dedicate alle interviste (come le conferenze stampa). Inoltre La Molisana sarà probabilmente presente sotto forma di gadget e altro materiale – quindi con marchio dell’As Roma e del pastificio – che saranno distribuiti in particolari punti vendita. La chicca, però, sarà la distribuzione dello spaghetto quadrato della Roma per la stagione 2018/2019, ossia uno dei cavalli di battaglia della produzione del pastificio con la confezione giallorossa e il marchio della società sportiva. Dove sarà in vendita sarà rivelato solo martedì, insieme ad altre curiosità e tutti i dettagli di questa collaborazione. Sarà sicuramente un motivo di orgoglio per i tantissimi molisani in trasferta che studiano o lavorano nella capitale, che pur mantenendo la loro eventuale fede calcistica verso la propria squadra tiferanno anche un pò la Roma, magari stimolati a recarsi allo stadio. I giallorossi infatti si preparano ad affrontare un nuovo campionato, puntando ai vertici e cercando di andare lontano in Champions League, dopo essere arrivati in semifinale nell’ultima competizione.
Congratulazioni alla neo dottoressa Caterina Calardo: 110 e lode con tesi su un museo dedicato alla pandemia da Coviv-19
Congratulazioni alla dottoressa Caterina Calardo per il brillante conseguimento della laurea magistrale con lode Alla presenza di genitori, fratelli e...
Leggi tutto