Presentato questa mattina a Trigoria l’accordo triennale fra l’As Roma e il pastificio “La Molisana”. In una conferenza stampa sono intervenuti il direttore generale del club Mauro Baldissoni e l’amministratore delegato dell’azienda con sede a Campobasso, Giuseppe Ferro. Al termine dell’evento è arrivato anche il capitano della squadra Daniele De Rossi per le foto di rito. “È un piacere essere qui – le parole di Baldassoni. – Una nuova società entra tra i nostri partner, si tratta di una società che per molti versi è un piacere presentare. Noi come Roma puntiamo all’eccellenza, quindi è un piacere accompagnarci a chi rappresenta un’eccellenza nel proprio settore. La Roma ha investito tanto in percorsi che tentano di portarla in orizzonti nuovi, vogliamo essere una società innovativa. Lavoriamo in un business globale, abbiamo chiaro che il nostro riferimento è il mondo intero. È un orgoglio poter scegliere un’eccellenza italiana tra i nostri partner”. Soddisfatto l’ad Ferro. “Ringrazio il dg Baldissoni per le belle parole – ha affermato. – Noi abbiamo una lunga tradizione, siamo centenari. Nel 2011 abbiamo acquistato un importante marchio della pasta che era fallito tre volte negli ultimi tempi. E’ una piccola soddisfazione averlo fatto in un momento di crisi, abbiamo lavorato bene sulle paste integrali. Ci siamo conosciuti e piaciuti con la Roma. Ci hanno portato a vedere la partita con il Barcellona, è stata un’emozione incredibile, con i tifosi in festa. La Molisana è rinata nel 2011, come la Roma ha avuto un nuovo presidente. Per questa sponsorizzazione abbiamo cercato di creare qualcosa di diverso, dei pacchetti di pasta diversi. Abbiamo creato un nuovo pacco, la mezzamanica, che è tipicamente romano. Siamo partiti come Premium Partner, però la speranza è di andare oltre e di essere sulla maglia tra qualche anno. Senza dare lezioni di pastificio a Pallotta”. Il marchio La Molisana sarà presente a bordo campo, nelle aree ospitalità dello stadio Olimpico, nella casa della Roma a Trigoria e non solo. L’azienda molisana, inoltre, porterà avanti nelle scuole calcio del club un lavoro di educazione alimentare e di sensibilizzazione a un corretto stile di vita attraverso percorsi formativi e incontri specifici con i ragazzi. La Molisana da settembre sarà con “La Pasta della Roma” sugli scaffali dei principali negozi della Gdo: lo Spaghetto Quadrato, cavallo di battaglia dell’azienda, la Mezza Manica e la Penna Rigata saranno a disposizione dei tifosi in una confezione studiata ad hoc con i colori giallorossi. “Siamo molto felici di accogliere La Molisana nella famiglia dei nostri partner. La ricerca di brand internazionali a cui legare il nome dell’AS Roma non potrà mai prescindere dall’individuazione di aziende italiane leader nel loro settore di riferimento”, ancora il commento di Baldissoni. “Con la Roma è stato ‘amore a prima vista’, un feeling nato in maniera spontanea, condividendo gli stessi valori: la gestione innovativa, la valorizzazione di meriti e talenti, l’apertura di una finestra sul mondo e soprattutto uno spiccato senso di attenzione al territorio e di viscerale popolarità”, ha aggiunto Ferro. “Affiancheremo una delle squadre simbolo del calcio italiano nel mondo per popolarità e spirito d’iniziativa. Lo sport ci appassiona da sempre non solo perché è impegno, energia, sacrificio ma anche perché è in perfetta sintonia con le nostre logiche strategiche di benessere, vitalità e corretto stile di vita. Oggi La Molisana è il quinto player nazionale, co-leader nel segmento integrale, e fa della qualità e dell’innovazione i suoi principali driver di crescita, esporta in 80 paesi esprimendo una quota export pari al 35% del suo fatturato ma coltiva sempre una forte identificazione con il territorio e le sue origini. Contribuiamo anche noi, da quattro generazioni, a rappresentare in Italia e nel mondo il meglio che il nostro paese produce”. “E’ nostro intento restituire centralità al ruolo dell’alimentazione e in particolare all’assunzione della pasta, ‘cibo degli atleti’ e regina indiscussa della dieta mediterranea – afferma Rossella Ferro, direttore marketing de La Molisana – e regaleremo momenti indimenticabili di degustazione del nostro prodotto con 100% grano italiano grazie alla qualificante collaborazione con la Squadra Nazionale APCI Chef Italia, fiore all’occhiello di APCI, Associazione Professionale Cuochi Italiani”. Per tutta la durata della stagione calcistica sarà attivato un concorso che regalerà ai vincitori che acquisteranno a scaffale pacchetti di pasta La Molisana biglietti per la partecipazione alle gare casalinghe della Roma, gadget e l’emozione del Trigoria Day. “Godremo di tante occasioni di esposizione mediatica e beneficeremo di tanti asset esperienziali e di immagine”, conclude Giuseppe Ferro. “La Roma ha una grande comunità di tifosi, sono caldi, simpatici e numerosi. Ci piace tutto questo, ci trasmette il senso della comunità e della condivisione”.
Congratulazioni alla neo dottoressa Caterina Calardo: 110 e lode con tesi su un museo dedicato alla pandemia da Coviv-19
Congratulazioni alla dottoressa Caterina Calardo per il brillante conseguimento della laurea magistrale con lode Alla presenza di genitori, fratelli e...
Leggi tutto