Il giorno 4 Settembre a Frosolone presso la “Sala Convegni” – ex Municipio vi sarà l’inaugurazione della nuova sede Auser Volontariato Frosolone con l’incontro “COSA POSSIAMO FARE PER MANTENERE ATTIVO IL NOSTRO CERVELLO” a cura del Prof. Loreto Tizzani, Cultore di Neuroscienze Presso l’Università della Terza Età di Campobasso. L’Auser è un’associazione volta a “favorire l’invecchiamento attivo della popolazione attraverso l’impiego delle persone anziane in attività di utilità sociale e iniziative di formazione permanente”. Scopo dell’attività Auser – come evidenziato dal Presidente Regionale Dante Leva – è quello di dare la possibilità alla persone anziane e non, di uscire dalla solitudine e dall’emarginazione per socializzare all’interno di strutture in cui si possa riscoprire il valore di stare bene insieme. Grazie alla sensibilità del sindaco e di tutta l’amministrazione comunale, anche il Comune di Frosolone avrà la sua sede Auser.
‘Come mantenere attivo il cervello’, convegno e inaugurazione sede Auser
- Categories: Frosolone, Notizie veloci
Articoli Correlati
Campobasso ospita la conferenza internazionale "Gli italiani nel mondo: una grande risorsa turistica, economica e culturale"
di
MoliseTabloid
27 Novembre 2024
Raggiunge Capo Nord in bici in 47 giorni, il Comune di Frosolone celebra l'impresa di Antonio Palangio
di
MoliseTabloid
15 Novembre 2024
Vaccinazioni in Molise, continua la campagna "Sempre protetti"
di
MoliseTabloid
14 Novembre 2024
Bocce, a Franco Colavecchia il Trofeo 'Domenico Prioletta'. In gara 72 partecipanti
di
MoliseTabloid
3 Novembre 2024
Congratulazioni alla neo dottoressa Caterina Calardo: 110 e lode con tesi su un museo dedicato alla pandemia da Coviv-19
di
MoliseTabloid
23 Ottobre 2024