Da questa mattina in piazza Vittorio Emanuele II, a Campobasso, è presente un mega albero di Natale dalla forma a cono e tappezzato di luminarie, che sarà acceso la sera del 2 dicembre dopo la sfilata straordinaria dei Misteri.
E’ una delle curiosità che hanno attirato l’attenzione dei passanti mentre i tecnici stavano ancora procedendo alla predisposizione della struttura. Completate tutte le verifiche in temini di sicurezza, l’albero può quindi sorgere di fronte a Palazzo San Giorgio, che – come già avvenuto negli ultimi anni – sarà anch’esso coinvolto in un magico gioco di luci. Un altro albero, di forma più piccola, sarà invce allestito in piazza Pepe, mentre diverse strutture stanno via via comparendo fra via Mazzini e viale Elena nell’ambito del progetto relativo alle festività natalizie, con servizi ed eventi che intratteranno sia i più piccoli che il pubblico degli adulti. I lavori sono affidati ad una ditta esterna che ha vinto la concorrenza di un’altra azienda di fuori regione aggiudicandosi il bando di gara predisposto dal Comune per un valore di 120mila euro di budget. Le luminarie saranno presenti su molti edifici del centro e “sorvoleranno” il Corso ma saranno protagoniste anche tramite particolari strutture in acciaio. Giochi di luce saranno infine dedicati ai bambini.
sabato 13 Dicembre 2025 - 10:25:25 PM
News
- Finto nipote spilla 2.500 euro a coppia di anziani, i poliziotti lo notano: arrestato giovane truffatore
- Daniele Colucci nuovo presidente del Tribunale di Larino
- Scomparso l’ex preside Rocco Brunetti, “guida e persona straordinaria”
- Inchiesta Dda, chiesto il rinvio a giudizio per Roberti e altre 43 persone
- Consulta trasporti, dal 19 gennaio ripristino tratta ferroviaria verso Roma e Napoli | Dieci nuovi treni e novità sui biglietti
- Chirurgia all’avanguardia, al Cardarelli inaugurato il Robot Da Vinci. FOTO
- Due nuovi magistrati al Tribunale di Campobasso, il 18 dicembre la cerimonia di insediamento
- Persone scomparse, in Prefettura primo evento formativo per “rafforzare” la macchina delle ricerche



