Ore 18.20. Tragico episodio poco fa lungo via Martiri della Resistenza, a Termoli, a pochi passi dal centro commerciale “Lo Scrigno”. Un anziano 80enne è stato travolto da un’auto mentre stava attraversando la strada, finendo esanime sull’asfalto subito dopo l’impatto. Il conducente avrebbe immediatamente arrestato il veicolo e sarebbe sceso dall’abitacolo per prestare soccorso alla vittima e chiedere aiuto. Sembra che l’uomo però già non avesse reazioni. Allertato il 118, i medici giunti d’urgenza con un’ambulanza avrebbero tentato invano di rianimare l’anziano, di cui purtroppo avrebbero però subito dopo constatato il decesso. Numerosi i passanti e gli automobilisti che si sono soffermati sul luogo dell’incidente per capire cosa fosse successo e per prestare il proprio contributo. Sul posto la Polizia Locale per ricostruire la dinamica. Seguono aggiornamenti.
Ore 20. E’ Donato Rubertone, 80enne, ex custode dei campi da tennis della cittadina costiera, la vittima investita nel pomeriggio di oggi a Termoli lungo via Martiri della Resistenza, a pochi passi dal centro commerciale “Lo Scrigno”. L’uomo sarebbe stato investito sulle strisce pedonali mentre attraversava la strada da una Toyota Yaris, al cui volante c’era un 48enne del posto. Il conducente rischia di essere indagato per omicidio stradale, reato che viene contestato quando si verifica un decesso a seguito di una violazione al Codice della Strada. La sua posizione al momento è al vaglio degli inquirenti. L’uomo è stato anche sottoposto all’alcol test e al drug test ma al momento non si conoscono gli esiti. Il corpo dell’anziano è stato invece trasportato all’obitorio dell’ospedale San Timoteo. In corso l’ispezione cadaverica da parte del medico legale, nelle prossime ore il magistrato potrebbe decidere di disporre l’autopsia. Il traffico subito dopo l’incidente è rimasto bloccato per molto tempo. Diversi gli automobilisti e i passanti che si sono fermati nei minuti successivi alla tragedia per informarsi su cosa fosse successo. Sull’esatta dinamica indaga la Polizia Locale. L’80enne sarebbe stato travolto dall’auto sulle strisce pedonali, morendo sul colpo. Vani i soccorsi sia dei presenti che dei medici del 118 di rianimarlo. Nelle vicinanze dell’anziano, riverso sull’asfalto, c’erano anche il cappello e il bastone che utilizzava per camminare, rimasto spezzato nell’impatto.
Ore 22,30 – l’autista dell’auto che ha investito e ucciso l’anziano è stato arrestato. Su disposizione del magistrato si trova agli arresti domiciliari. È stato trovato positivo all’alcotest e indagato per omicidio stradale