Ultim’ora. Tragico incidente auto-moto alla zona industriale, perde la vita un 20enne, gravissimo l’amico

Ore 22,15 – Un tragico incidente stradale si è verificato nella zona industriale di Campobasso nei pressi del Decathlon. Una Ford Focus ha travolto uno scooter con a bordo due giovanissimi. Purtroppo un ragazzo di appena venti anni di Campobasso che era a bordo dello scooter è deceduto a causa delle ferite riportate nell’impatto. Gravissimo anche l’amico che era con lui. Sul posto ambulanze, Carabinieri e Polizia. Seguono aggiornamenti

Ore 23.10. La vittima è Gianmarco Di Vico, 20enne campobassano, che si trovava alla guida dello scooterone al momento dell’incidente. Alle sue spalle, con lui sul 125, un amico, 18enne di Campobasso, rimasto gravemente ferito. La salma del ragazzo è ancora sull’asfalto coperta da un telo bianco, mentre il pianto di amici e familiari è l’unico drammatico suono di questi minuti in via Ferro insieme a quello degli impianti di lavorazione del vicino stabilimento del pastificio. Secondo una prima ricostruzione della dinamica la Fiat Punto che si stava immettendo su via Ferro dalla strada che passa di fianco a La Molisana si sarebbe scontrata con la Ford Focus, che a sua volta pare che stesse svoltando a sinistra da via Ferro verso la traversa prima che sopraggiungesse il 125 dal senso di marcia opposto. La Focus, rimanendo sulla carreggiata, avrebbe fatto da barriera al mezzo a due ruote e per i due ragazzi a bordo l’impatto sarebbe stato tremendo, oltre che fatale ad uno di loro. L’esatta dinamica è comunque al vaglio della Polizia di Stato che sta terminando gli accertamenti. L’altro ragazzo è stato trasportato all’ospedale Cardarelli in codice rosso, al momento non si conosce il suo quadro clinico, il personale medico che lo ha preso in cura sta procedendo a completare la diagnosi. Al nosocomio di contrada Tappino è stata trasportata anche una donna, che probabilmente si trovava su una delle due auto. Le sue condizioni sarebbero meno preoccupanti rispetto al giovane.

Ore 00.30. La salma di Gianmarco Di Vico è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale Cardarelli, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità giudiziaria in attesa di provvedimenti da parte del magistrato. La Procura nelle prossime ore potrebbe disporre l’autopsia. Sembrerebbe che il 20enne campobassano non indossasse il casco al momento dell’incidente, avendolo ceduto al ragazzo che stava dietro di lui. Quando si è ritrovato davanti la Ford Focus, il 125 è finito contro la portiera posteriore destra dell’auto, che a causa dell’impatto si è accartocciata all’interno dell’abitacolo. Lo scooterone è andato completamente distrutto nella parte davanti, mentre il ragazzo ha battuto la testa, riportando ferite e traumi che non gli hanno lasciato scampo. Il sangue sull’asfalto raccontava anche troppo a chi era presente, senza che ci fosse stato bisogno di alzare il telo che copriva il suo corpo ormai senza vita. Tanti gli amici che hanno raggiunto il luogo dell’incidente, dove erano giunti anche i genitori e il fratello. Gianmarco era molto conosciuto, lavorava presso un gommista nel quartiere San Giovanni ed era descritto come un ragazzo allegro e sempre con la battuta pronta. L’altro giovane, 18enne campobassano, è stato sbalzato dal mezzo dopo lo scontro, finendo sull’asfalto. Trasportato in ospedale, si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione sotto la stretta sorveglianza dei medici. Pare abbia riportato diverse fratture ma non si sa se abbia subito anche lesioni interne. Al nosocomio di contrada Tappino anche una donna che pare fosse sulla Focus, le sue condizioni non sarebbero preoccupanti. Il conducente come da prassi è stato sottoposto all’alcol test e al drug test ma non ne si conosce l’esito. Al vaglio della Polizia di Stato eventuali violazioni al Codice della Strada che saranno determinanti ai fini delle decisioni del magistrato. Sembra che la Focus sia finita – spostata dall’urto – addosso alla Punto, ferma allo stop, dopo lo scontro con lo scooterone. I veicoli, terminati gli accertamenti, sono stati rimossi dalla carreggiata da parte del Soccorso Stradale.


Exit mobile version