Ore 12.30. E’ in corso il 24esimo Rally del Molise, con le otto Prove Speciali di oggi spalmate in tre località, Busso, Bosco Macera e Castelpetroso. Le gare sono cominciate questa mattina alle 8.30 e termineranno intorno alle 19, seguite dalle premiazioni. Tantissime le persone che stanno assistendo alla manifestazione lungo i lati del percorso e che sono presenti alla partenza e al traguando, fra cui tanti appassionati venuti da fuori regione per seguire familiari e amici che sono in pista.
Il giovane Giuseppe Testa di Cercemaggiore, al volante della Skoda Fabia Evo 2 R5, affiancato da Massimo Bizzocchi come navigatore, si sta confermando il leader da battere e, ironia della sorte, il cognome conferma il suo andamento in classifica. Testa è arrivato prima sia all’Aci Molise Show Trofeo “Giuseppe Matteo”, che si è svolto ieri sera all’ex Romagnoli in presenza di un vasto pubblico, sia alle prime tre gare di oggi. Una nota: fra le bellissime auto in corsa c’è anche la Skoda Fabia R5 del duo Luzzi-Chiacchella che rappresenta un vero e proprio spot al fianco dell’Aism contro la sclerosi multipla.
Aggiornamento fine gara. Testa e Bizzocchi si confermano campioni per la terza volta, conquistando il primo posto a tutte le prove. Le premiazioni si sono svolte intorno alle 20 lungo Corso Vittorio Emanuele a Campobasso, dove sono stati conferiti anche altri riconoscimenti.
In alto la Skoda di Testa-Bizzocchi e il pubblico al memorial “G.Matteo”, in basso l’auto di Luzzi-Chicchiella, le classifiche delle nove prove (primi otto classificati), foto e video della gara
Aci Molise Show Trofeo “Giuseppe Matteo”
Ps 2 “Busso”
Ps 3 “Bosco Macera”
Ps 4 “Castelpetroso” 1
Ps 5 “Castelpetroso” 2
Ps 6 “Busso” 2
Ps 7 “Bosco Macera” 2
Ps 8 “Busso” 3
Ps 9 “Bosco Macera” 3