Il 20 gennaio 1986 i governi di Gran Bretagna e Francia danno l’annuncio della costruzione di un tunnel sotto il canale della Manica. Il primo ad avanzare questa proposta fu l’ingegnere francese Albert Matthieu-Favier nel lontano 1802. Il tunnel ferroviario fu completato nel 1994, è lungo oltre 50 km e unisce il comune inglese di Cheriton nel Kent e quello francese di Coquelles nei pressi di Calais. Per la maggior parte del tracciato la galleria si trova a circa 40 metri sotto il fondo del mare. Il costo complessivo dell’opera che ha visto impegnati per 7 anni 15.000 lavoratori si aggira intorno ai 10 miliardi di sterline (circa 11 miliardi di euro). GiuPrio
Congratulazioni alla neo dottoressa Caterina Calardo: 110 e lode con tesi su un museo dedicato alla pandemia da Coviv-19
Congratulazioni alla dottoressa Caterina Calardo per il brillante conseguimento della laurea magistrale con lode Alla presenza di genitori, fratelli e...
Leggi tutto