Atl. Fiuggi: Novi, Marianelli, Foglia,Papaserio,Del duca, Forgione, Tornatore, Praia, Cifarelli, Esposito, Frabotta. All. Incocciati.
Campobasso: Piga, Fabriani, Vanzan, Brenci, menna, Dalmazzi, Bonta’, Candellori, Cogliati, Di Domenicantonio, Zammarchi. All. Cudini.
Arbitro: Arcidiacono di Acireale.
Marcatori: al 13′ e al 65′ Cogliati, al 78′ Gaetani.
Sulla panchina del Fiuggi siede Remondini al posto dello squalificato Incocciati. Il terreno di gioco è reso pesante dalla pioggia caduta per tutta la mattinata. Al 5′ azione dei Lupi, Bontà manda fuori. Al 13′ Candellori lancia Cogliati che batte Novi: è 1-0 per gli ospiti, gol dedicato a Caricati che ha avuto un brutto infortunio. Al 25′ ancora i rossoblù, oggi in completo arancione, attaccano ma Candellori manda di poco fuori. Al 30′ punizione per i locali, la difesa dei Lupi respinge la minaccia. Al 37′ Vanzan fa partire un autentico bolide che si stampa sulla traversa, poi la difesa riesce a respingere. Al 40′ fallo di Brenci – che viene ammonito – su Tornatore. Finisce così il primo tempo con i Lupi in vantaggio per 1-0 sui padroni di casa. Nel secondo tempo il Fiuggi sembra più determinato rispetto ai primi 45 minuti di gioco. Al 62′ i laziali sostituiscono il portiere Novi con Atzeni (probabile infortunio per il portiere) e Forgione con Gaetani. Al 63′ episodio nell’area del Campobasso, Cogliati intercetta un pallone forse con la mano, i laziali reclamano il rigore ma l’arbitro fa cenno di proseguire. Passano due minuti e arriva il raddoppio: ancora Cogliati ben lanciato da Fabriani batte il portiere avversario: è il 2-0 in favore dei molisani. La partita però non è finita. Al 78′ i locali segnano con il nuovo entrato Gaetani che realizza il 2-1. Il Fiuggi attacca alla ricerca disperata del pareggio. Cudini all’80’ sostituisce Di Domenicantonio con Tenkorang. La difesa rossoblù si chiude con ordine nonostante gli attacchi dei locali e il risultato non cambia. Arriva il triplice fischio e i Lupi possono esultare per aver conquistato la vittoria su un campo difficile e ai limiti della praticabilità. Il Campobasso difende il primo posto in classifica con due partite da recuperare. Domenica giocheranno in casa contro il Pineto ma questo Campobasso giocando così non teme nessuno.
Arnaldo Angiolillo
Serie D girone F giornata 16 – 7.2.2021
Risultati
Atl. Terme Fiuggi – Campobasso 1-2
(Cogliati [C] 25′ e 70′)
Recanatese – Vastogirardi 2-2
(Piccione [R] 19′, Pera [R] 30′, Ruggieri [V] 45′, Pesce [V] 58′)
Agnonese – Castelfidardo 0-2
(Braconi, Cusimano)
Giulianova – S.N. Notaresco 0-2
Rieti – Castelnuovo 3-4
Tolentino – Albalonga 0-1
Aprilia – Montegiorgio 2-1
Porto Sant’Elpidio – Vastese 0-1
Pineto – Matese (rinviata)
Classifica
Campobasso 33
Castelnuovo 30
S.N. Notaresco 28
Vastogirardi 24
Castelfidardo 24
Rieti 24
Albalonga 24
Castelfidardo 24
Vastese 22
Recanatese 19
Atl. Terme Fiuggi 18
Aprilia 20
Pineto 17
Montegiorgio 14
Tolentino 12
Matese 10
Giulianova 6
Agnonese 3
Porto Sant’Elpidio 3