Serie D. Lupi in estasi, piegata nel finale una buona Recanatese. Decide Rossetti. Campobasso vola a +4 dal Notaresco. FOTO

Ore 12. Alle 14.30 si gioca la partita di recupero dell’11esima giornata del girone F di serie D, Campobasso-Recanatese. I Lupi tenteranno di allungare il vantaggio di punti in testa alla classifica sulle concorrenti Notaresco e Castelnuovo. I marchigiani, nel mezzo di una stagione altalenante, rischiano di essere risucchiati nella zona playout e cercheranno punti per stare tranquilli. Intanto nella giornata di ieri si sono giocate altre partite di recupero. Il Vastogirardi è stato protagonista di un pareggio pirotecnico, finito 3-3, con il Tolentino. Gli altomolisani restano in zona playoff.

Campobasso: Raccichini, Martino, Vanzan, Ladu, Menna, Dalmazzi, Tenkorang, Candellori, Cogliati, Esposito, Fruscella. All.: Cudini.
Recanatese: De Chirico, Scognamiglio, Titone, Ferrante, Togola, Liguori, Quircio, Pezzotti, Sbaffo, Brunetti, Giancaglia. All.: Pagliari.
Arbitro: D’Ambrosio di Collegno.
Marcatore: al 85′ Rossetti.

Ore 16.45. Nel Campobasso giocano Martino e Tenkorang al posto degli squalificati Fabriani e Bontà. Inoltre fra gli undici rossoblù Fruscella rileva Vitali, infortunato: il ragazzo, classe 2003, proviene dalla Juniores ed è originario di Busso. La partita comincia con i Lupi in attacco e al 10′ tiro di Esposito, De Chirico blocca la sfera. Al 15′ azione degli ospiti e Titone impegna Raccichini che devia in angolo. Al 20′ azione dei locali, la difesa marchigiana respinge la minaccia. Al 30′ ci prova Vanzan ma la palla termina fuori. Al 35′ infortunio per Tenkorang che viene accompagnato fuori dal campo, al suo posto entra Rossetti che sarà decisivo. Cudini sostituisce anche Fruscella con Mancini. Al 42′ tira Sbaffo, Raccichini blocca la sfera. Il primo tempo termina con le squadre ferme sul risultato di 0-0. Nel secondo tempo al 52′ lancio di Rossetti per Esposito, forte tiro dell’attaccante che centra la traversa, poi la palla viene allontanata dalla difesa. Al 60′ ancora Esposito solo in area si fa anticipare dal portiere ospite. Al 70′ esce Ladu ed entra Sbardella, all’83 si fa male Martino ed entra Capuozzo. La partita sembra ormai incanalata sullo 0-0 ma al 85′ su azione di angolo, battuto dal solito Esposito, Rossetti anticipa tutti di testa e insacca alle spalle di De Chirico: è il gol che sblocca la partita, la fine di un incubo per la squadra rossoblù. Vana la reazione della Recanatese, che non ne ha più nelle gambe. Finisce 1-0 la gara, con i Lupi che adesso hanno 4 punti di vantaggio sul Notaresco, grazie a Rossetti che si sta rivelando un acquisto davvero prezioso.
Arnaldo Angiolillo

Serie D girone F – recuperi

14.3.2021

Campobasso – Recanatese 1-0
(Rossetti [C] 85′)

13.3.2021

Vastogirardi – Tolentino 3-3
(Ruci [T] 15′, Merkaj [V] 22′, Ruggieri [V] 36′, Padovani [T] 57′, Guida [V] 65′, Minella [T] 66′)
Matese – Giulianova 2-2



















Classifica

Campobasso 46
S.N. Notaresco 42
Castelnuovo 40
Albalonga 35
Vastogirardi 34
Castelfidardo 29
Matese 28
Vastese 28
Tolentino 26
Rieti 26
Aprilia 26
Recanatese 25
Montegiorgio 25
Atl. Terme Fiuggi 20
Pineto 17
Giulianova 17
Agnonese 3
Porto Sant’Elpidio 3

Exit mobile version