Serie D. Il Campobasso si ‘impantana’ con la Vastese, al Selvapiana finisce 0-0. Pari fra Matese e Notaresco. FOTO

Campobasso: Raccichini, fabriani, Vanzan, Ladu, Menna, Dalmazzi, Bonta’, Candellori, Cogliati, Esposito, Vitali. All.: Cudini.
Vastese: Boccanera, Di filippo, Altobelli, Barbarossa, Obodo, Diallo, Martinez, Di Prisco, Bernardi, Mamona, Cantelucci. All.: D’adderio.
Arbitro: Cutrufo di Catania.

Nel Campobasso rientra Dalmazzi che ha scontato il turno di squalifica. Al 5′ azione di Esposito che tira verso la porta ma la sfera termina fuori di poco. Al 10′ ci prova Vanzan che lancia Menna, il tira è fuori. Partenza sprint dei Lupi che vogliono archiviare al più presto la pratica verso la promozione. Al 20′ azione degli ospiti ma Dalmazzi respinge la minaccia. Al 25′ tiro di Vanzan, Boccanera blocca la palla. Al 33′ attacca la Vastese, tiro di Obodo, Raccichini devia in angolo. Al 40′ ci prova Bontà ma la sfera termina alta sopra la traversa. Il primo tempo si chiude con le due squadre che vanno al riposo sullo 0-0, le occasioni migliori le hanno avute i Lupi, tuttavia la formazione ospite si è difesa con ordine. Nel secondo tempo, al 50′ attacca la squadra di mister D’Adderio, la difesa di casa fa buona guardia. Cudini non è soddisfatto della partita dei suoi e appare nervoso in panchina, facendo scaldare diversi giocatori. Al 60′ fallo di Dalmazzi su Obodo, il migliore dei suoi e l’arbitro ammonisce il giocatore rossoblù. Al 62′ l’occasione forse migliore per i Lupi, tiro di Esposito da buona posizione, Boccanera respinge di piede evitando il gol. Al 74′ esce Ladu ed entra Rossetti, Cudini vuole dare maggiore incisività all’attacco. Al’80’ ci prova Candellori, la sfera termina alta sopra la traversa. All’86’ nuovo cambio nei padroni di casa, esce Cogliati ed entra al suo posto Di Domenicantonio. All’89’ esce Vitali, oggi piuttosto in ombra, ed entra De Biase. Al 90′ tiro di Vanzan, la palla si perde sul fondo. E’ l’ultima azione per i Lupi che buttano via due punti preziosi contro un rivale sempre ostico (anche all’andata finì in parità). In classifica non cambia nulla perché il Notaresco pareggia a Piedimonte Matese al 95′ e resta secondo sempre a due punti dal Campobasso. I rossoblù giocheranno il 28 aprile la gara di recupero casalinga contro il Pineto. L’auspicio dei tifosi è che il risultato sia diverso, visto il Notaresco alle calcagna, ma la partita non sarà semplice in quanto gli abruzzesi sono in scia positiva.
Arnaldo Angiolillo

Serie D girone F giornata 27 – 18.4.2021

Risultati

Campobasso – Vastese 0-0
Matese – Notaresco 1-1
Castelnuovo – Albalonga 3-3
Montegiorgio – Tolentino 2-1
Aprilia – Recanatese 0-5
Atl. Terme Fiuggi – Giulianova 0-2
Pineto – Rieti 2-0
Castelfidardo – Vastogirardi (rinviata)
Agnonese – Porto Sant’Elpidio (rinviata)

Foto: Francesco Campana
























Classifica

Campobasso 54**
S.N. Notaresco 52**
Albalonga 44
Castelnuovo 42*
Matese 41**
Recanatese 35**
Vastogirardi 35*****
Castelfidardo 34***
Tolentino 32**
Montegiorgio 32****
Rieti 31*
Aprilia 30**
Vastese 29*****
Pineto 29*******
Atl. Terme Fiuggi 24*****
Giulianova 22**
Agnonese 4*******
Porto Sant’Elpidio 3*******

Gli asterischi * indicano il numero di partite che ogni squadra deve recuperare

Exit mobile version