Isernia ha un nuovo centenario. È Nicolino Zullo, nato nella contrada Salietto il 27 aprile 1921. Festeggiato dai familiari, il signor Zullo ha ricevuto stamattina la visita del sindaco Giacomo d’Apollonio che, a nome dell’intera città, gli ha rivolto un caloroso augurio e gli ha fatto due doni: una copia conforme dell’Atto di nascita, il cui originale è conservato nell’archivio dell’anagrafe comunale, e una targa-ricordo con incise le seguenti parole: «Al sig. Nicolino Zullo, longevo esempio di uomo probo e laborioso; marito, padre, nonno e bisnonno affettuoso. Nel giorno del suo centesimo compleanno, la Città di Isernia gli rivolge i più sinceri e fervidi auguri». Zullo ha una figlia, con la quale convive a Isernia, e tre figli residenti in America. Ha, inoltre, sei nipoti e cinque pronipoti. Prima di congedarsi, il sindaco ha voluto condividere col nuovo centenario un brindisi augurale, complimentandosi per la sua straordinaria longevità.
Campobasso ospita la conferenza internazionale “Gli italiani nel mondo: una grande risorsa turistica, economica e culturale”
Sabato 30 novembre, alle ore 10:30, presso la sala conferenze dell’International Studies College di Campobasso in via Facchinetti n. 3,...
Leggi tutto