I tifosi del Campobasso si preparano al grande ritorno in serie C della loro squadra ma è meglio non esultare prima del tempo visto che i Lupi domenica scorsa si sono leggermente complicati il cammino promozione con il pareggio interno contro il retrocesso Porto Sant’Elpidio e la contemporanea vittoria del Notaresco sul Vastogirardi. Forte dei 6 punti di vantaggio e con tre partite ancora da giocare, per i rossoblù il campionato dovrebbe essere una formalità, a patto che non commettano più errori. Soprattutto perché nell’ultima giornata a Pineto, campo molto ostico, gli uomini di Cudini sperano di arrivarci già promossi. Diciamo che al Campobasso servono almeno 4 punti, tuttavia potrebbero bastarne anche meno e la festa potrebbe già partire oggi. Ecco cosa deve succedere.
Il Campobasso vince a Rieti e il Notaresco non vince a Recanati. Lupi in C.
In caso di successo a Rieti e la mancata vittoria del Notaresco contro la Recanatese, il Campobasso sarebbe promosso in serie C grazie agli almeno 8 punti di vantaggio che i Lupi prenderebbero sugli abruzzesi a meno due giornate dal termine.
Il Campobasso vince a Rieti e il Notaresco batte la Recanatese. Festa rimandata.
Se il Campobasso batte il Rieti ma il Notaresco fa lo stesso con la Recanatese, i Lupi resterebbero a +6. Nel caso in cui, infatti, i rossoblù dovessero poi perdere le due partite successive e il Notaresco, al contrario, dovesse vincerle e agganciare in classifica il Campobasso, non varrebbero, come per la serie A ad esempio, i risultati degli scontri diretti nel corso del torneo (che vedrebbero il Campobasso doppiamente vincente). Bisognerebbe disputare uno spareggio su campo neutro.
Il Campobasso pareggia a Rieti e il Notaresco perde a Recanati. Lupi in C.
In caso di pari allo stadio di Rieti sarebbe comunque festa per il Campobasso se la Recanatese batte il Notaresco. I punto di vantaggio della prima sulla seconda in classifica salirebbero a +7 con due partite da disputare.
Il Campobasso perde a Rieti o pareggia ma il Notaresco non fa peggio. Festa rimandata.
Nel caso in cui il Campobasso perdesse a Rieti la festa sarebbe in ogni caso rimandata, a prescindere dal risultato di Recanati. In caso di pari, invece, al Notaresco basterebbe anche un pari per rovinare la gioia ai rossoblù.