Serie C. Il Campobasso affonda in casa contro la Fidelis Andria. I pugliesi vincono 3-1, rissa dopo il pari di Tenkorang. Foto e risultati

Il Campobasso si presenta all’appuntamento contro la Fidelis Andria al Romagnoli consapevole di potersela giocare con tutte. Gare come quella di oggi sono considerate ancora più fondamentali per vincere e accumulare punti. I Lupi (una vittoria, due pareggi e una sconfitta finora) hanno 3 punti di vantaggio sugli avversari, ancora a secco di successi.

(Foto Francesco Campana)


Campobasso: Raccichini, Sbardella, Vanzan, Dalmazzi, Magri, Tenkorang, Bonta’, Candellori, Rossetti, Liguori, Di Francesco. All. Cudini.

F. Andria: Dini, Carullo, Benvegna, Di Noia , lacassia, Bubas, Casoli, Sabatino, Di Piazza, Bonavolonta’, Alcibiade. All. Panarelli.

Arbitro: Maggio di Lodi.

Marcatori: al 54′ di Piazza rig, al 61′ Tenkorang, al 67′ Bubas, al 90′ Bolognese.

Il Campobasso gioca in maglia viola. Al 5′ azione degli ospiti con Bubas, ma la difesa di casa respinge. Al 7′ fallo su Casoli, l’arbitro decreta un calcio di punizione per i pugliesi. Al 12′ tiro di Candellori ma Dini blocca la sfera. Al 25′ Rossetti sugli sviluppi di un calcio d’angolo di testa manda fuori di poco. Al 30′ Di Piazza termina a terra, ne scaturisce una scaramuccia ma il direttore di gara fa tornare tutto alla normalità. Al 35′ tiro di Bontà ma la sfera termina di poco fuori. Finisce così, il primo tempo con le due formazioni che vanno al riposo sullo 0-0, i padroni di casa avrebbero meritato almeno un gol per le occasioni create. Nel secondo tempo al 50′ tiro di Casoli ma Raccichini blocca la palla. Al 54′ fallo in area di Sbardella su Di Piazza, l’arbitro fischia il penalty, lo batte lo stesso Di Piazza che segna 1-0 per la propria squadra. Panarelli, sostituisce Di piazza e Casoli con Alberti e Bolognese. Al 61′ Tenkorang tutto solo segna ma non si avvede di un giocatore degli ospiti a terra con i pugliesi che si erano fermati (i giocatori ospiti erano spesso a terra probabilmente con un pizzico di furbizia far passare i  minuti) senza che l’arbitro intervenisse. Il risultato si porta sull’1-1 fra le proteste dei giocatori in maglia bianca. Il parapiglia si chiude con un gesto di fairplay da parte della compagina di casa. Al 63′ infatti Bubas segna il 2-1 senza che nessuno lo contrasti, i rossoblù restituiscono così il favore agli avversari. Al 75′ viene ammomito Cudini per proteste. Al 90′ terzo gol della F. Andria con il Campobasso tutto in avanti alla ricerca del pari: Bolognese riprende una doppia respinta di Raccichini e fissa il risultato finale sull’1 a 3. Finisce così la partita con altri 3 punti persi in casa per il Campobasso. Forse un pò di rammarico per il buon primo tempo e quell’eccessivo faiplay, di fronte ad una compagine non certo superiore sul campo ma che ha mostrato di avere più esperienza rispetto alla neo promossa. I Lupi pagano la mancanza di maggiore sostanza e qualità in avanti, oltre che l’impatto con la nuova categoria, ma sarà necessario fare quanto prima tesoro di queste partite se intendono raggiungere la salvezza a fine campionato.
Arnaldo Angiolillo

Serie C girone C giornata 5

Risultati

26.9.2021 (ore 14.30)

Campobasso – Fidelis Andria 1-3
(Di Piazza [F] 55′ rig., Tenkorang [C] 63′, Bubas [F] 67′, Bolognese [F] 93′)
Avellino – Potenza 1-0
Bari – Paganese 1-1
Foggia – Juve Stabia 1-1
Monterosi – Palermo 1-1
Picerno – Messina 2-1
Taranto – Latina 2-0
Vibonese – Turris 1-4
V. Francavilla – Monopoli 3-1

27.9.2021

Catanzaro – Catania






Classifica

Bari 11
Taranto 10
Monopoli 10
V. Francavilla 9
Picerno 8
Paganese 8
Turris 7
Juve Stabia 7
Avellino 7
Catanzaro 6
Foggia 6
Palermo 6
Messina 5
Fidelis Andria 5
Campobasso 5
Latina 5
Catania 3
Potenza 3
Monterosi 3
Vibonese 2














Exit mobile version