Serie C. Un brutto Campobasso cade a Messina, i Lupi perdono 2-0 in Sicilia. Risultati e classifica

Il Campobasso torna in Sicilia, stavolta per affrontare la concorrente per la salvezza e neo promossa Messina che si trova in zona playout a 9 punti in classifica. La fama di “corsaro” in trasferta rende l’ambiente rossoblu fiducioso ma la partita è tutt’altro che agevole ed uscire dallo stadio “San Filippo – Franco Scoglio” senza punti rischierebbe di far risucchiare i Lupi verso i bassifondi della classifica e far avvicinare una rivale, in una classifica molto corta. Gli ultimi precedenti fra le due squadre sono un doppio 0-0 (andata e ritorno) in serie B nella stagione 1986/87, il secondo in particolare condannò il Campobasso allo spareggio contro la Lazio (che aveva invece vinto 1-0 contro il Vicenza). Nell’incontro poi i biancocelesti batterono i rossoblu, che retrocedettero in C.

Serie C girone C giornata 12

Risultati

30 ottobre

Bari – Catanzaro 2-1
Latina – Fidelis Andria 1-0
Monopoli – Monterosi 2-0
Paganese – V.Francavilla 2-1
Picerno – Foggia 1-1
Taranto – Potenza 2-1
Turris – Juve Stabia 2-1

31 ottobre

Messina – Campobasso 2-0
(Adorante [M] 36′, Tiago Gonçalves [M] 45+1)
Catania – Vibonese (rinviata)
Palermo – Avellino 1-1

(Foto pagina Facebook Acr Messina)

Messina: Levandowski, Fazzi, Carillo, Goncalves, Morelli, Simonetti, Damian, Celic, Fofana, Adorante, Vukusic. All.: Capuano.
Campobasso: Raccichini, Fabriani, Pace, Tenkorang, Menna, Dalmazzi, Bontà, Candellori, Rossetti, Liguori, Vitali. All.: Cudini.
Arbitro: Pascarella di nocera Inferiore.
Marcatori: al 35′ Adorante, al 45′ Goncalves.
Spettatori: circa 300 di cui 100 molisani.

Si gioca al Franco Scoglio di Messina, davanti a pochi spettatori, i tifosi di casa contestano la società. Al 5′ azione dei Lupi, tiro di Fabriani ma il portiere locale blocca la sfera. Al 10′ uscita avventata di Raccichini, Menna manda la palla fuori. Al 16′ Tenkorang solo col portiere, l’arbitro fischia il fuorigioco. Al 28′ si fa male Menna, sembra uno stiramento e il giocatore deve uscire, entra al suo posto Magri. Al 35′ Messina in vantaggio, tiro di Adorante e “papera” del portiere molisano: è 1-0 per i padroni di casa. Al 42′ ammonizione di Bontà per fallo su Fazzi. Al 45′ ancora i siciliani in attacco, tiro di Goncalves da fuori area e la palla finisce in rete: è il 2-0 per i giallorossi. Finisce così il primo tempo con le due squadre che vanno al riposo con il risultato di 2-0 per i locali. Nel secondo tempo al 50′ tiro di Simonetti ma la sfera termina fuori. Al 60′ escono per gli ospiti Tenkorang e Candellori ed entrano al loro posto Giunta e Parigi. Al 62′ Giunta crossa per Parigi che di testa a porta vuota manda la palla fuori. I Lupi adesso attaccano, al 72′ colpo di testa di Rossetti e la sfera finisce fuori di poco. All’80’ Cudini fa uscire Pace e Vitali ed entrano Emmausso e Vanzan. All’85’ tiro di Vanzan, fallo di mano di Simonetti secondo i giocatori rossoblu che protestano ma il direttore di gara fa cenno di proseguire. Finisce così la partita con la sconfitta dei Lupi che, dopo un brutto primo tempo, nella ripresa hanno avuto almeno tre occasioni per pareggiarla, e probabilmente un pareggio sarebbe stato senza dubbio il risultato più giusto.
Arnaldo Angiolillo

Classifica

Bari 27
Monopoli 22
Catanzaro 20
Taranto 20
Palermo 20
Turris 19
Foggia 18
Paganese 17
V. Francavilla 17
Avellino 17
Picerno 16
Catania 15
Campobasso 15
Juve Stabia 14
Monterosi 13
Messina 12
Latina 11
Potenza 10
Fidelis Andria 9
Vibonese 8

Exit mobile version