Spettatori: circa 3500 di cui circa 500 venuti da Foggia.
Il Campobasso ha un altro sponsor, si tratta di Wilma Carnevale che opera nel settore estetico ed è campobassana doc. La partita comincia con i Lupi in attacco e al 5′ Rossetti tira ma la difesa ospite fa buona guardia. Al 10′ azione del Foggia e Ferrante di testa manda di poco fuori. Al 15′ cade a terra in area Rossetti ma l’arbitro lo ammonisce per simulazione. Al 23′ rossoneri in vantaggio, Ferrante con un bel diagonale batte Raccichini: è 1-0 per i pugliesi. I tifosi rossoblu pensano ad un’altra beffa ma i padroni di casa reagiscono e al 30′ gran tiro di Pace, che termina fuori di poco. Al 35′ si infortuna il portiere Alastra del Foggia che deve uscire e al suo posto entra Volpe. Al 42′ azione dei rossoneri ma la sfera termina fuori. Finisce così il primo tempo con le due squadre che vanno al riposo sul risultato di 1-0 per i pugliesi. Nel secondo tempo al 47′ Liguori approfittando di un errore del portiere Volpe segna l’1-1, tripudio tra i tifosi rossoblu che vedono allontanarsi lo spettro di un’altra sconfitta. Al 55′ tiro di Rossetti ma la sfera termina alta sopra la traversa. I rossoblu adesso giocano bene ed hanno almeno tre occasioni per passare in vantaggio. Al 70′ Cudini sostituisce Persia, non male la sua partita,
con Tenkorang. All’80’ esce Rossetti visibilmente stanco ed entra al suo posto Parigi. Finisce così la partita con i Lupi che conquistano un buon punto contro una squadra molto forte. Sabato i rossoblu hanno un’altra partita in casa contro la Virtus Francavilla, si giocherà di nuovo alle 17.30.
Zeman: “Campobasso gioca un buon calcio, non avrà problemi a salvarsi”.
Prima della partita, abbiamo incontrato in un hotel del capoluogo l’allenatore del Foggia, Zeman, al quale abbiamo rivolto alcune domande. Mister, come vede il Campobasso? “Secondo me è una buona squadra che gioca un buon calcio, penso che non dovrebbe avere problemi a salvarsi. Siamo due squadre giovani”, prosegue l’allenatore, “anche il Foggia ha molti giovani in squadra”. Vuole continuare ancora a fare questo mestiere? “Certo, finchè avrò una società che crede in me voglio continuare, è un lavoro che mi piace, soprattutto allenare i giovani e lanciarli in categorie superiori”. Secondo lei chi vincerà il campionato? “Penso il Bari, ha qualcosa in più delle altre e alla fine sono convinto che vincerà il campionato, ma deve stare attento perchè nel calcio nessuno ti regala niente”.
Arnaldo Angiolillo
Classifica
Bari 33 Palermo 29 Turris 28 Monopoli 27 Catanzaro 24 Avellino 24 V. Francavilla 23 Taranto 23 Foggia 21* Catania 19
Juve Stabia 19
Latina 17
Picerno 17
Campobasso 17
Paganese 17 Monterosi 15 Potenza 14 Messina 12 Fidelis Andria 12 Vibonese 10