Cup, aggiornamenti alla piattaforma informatica, dalle 14 del 10 dicembre sospese per tre giorni le prenotazioni

In un anno dipendenti chiamati a cambiare due software

Il servizio di prenotazione delle prestazioni sanitarie presso i Cup regionali dell’Asrem subirà una sospensione per tre giorni a partire dalle ore 14 di venerdì 10 dicembre. Il motivo è legato all’aggiornamento della piattaforma informatica che gestisce le prenotazioni, e più precisamente alla predisposizione del nuovo software. Il servizio sarà nuovamente disponibile, salvo imprevisti, a partire dalle ore 14 di lunedì 13 dicembre, quindi venerdì pomeriggio, sabato mattina e lunedì mattina non sarà possibile – o meglio, sarà inutile – recarsi agli sportelli. Durante il weekend insomma i tecnici informatici dovranno predisporre e verificare il corretto funzionamento della nuova piattaforma. I dipendenti dei Cup saranno chiamati a utilizzare per la seconda volta un nuovo programma nell’arco di circa un anno. Quello che sarà installato nel weekend riguarderebbe il “pacchetto” messo a disposizione da un’azienda del Nord associata alla ditta che ha vinto l’ultimo appalto del servizio Cup dell’Asrem e che sarebbe dovuto già partire un anno fa al posto del vecchio software della Molise Dati. Probabilmente, per motivo burocratici, il nuovo contratto ha subito un ritardo nell’applicazione e per un anno è subentrata temporaneamente una ditta campana. Chiaro che la formazione dei dipendenti potrebbe comportare, come già successo un anno fa, un potenziale rallentamento delle prenotazioni nelle prime settimane.

Exit mobile version