Saranno Toma, Micone e Greco i tre grandi elettori del Molise che parteciperanno alla votazione del nuovo Capo dello Stato. Presieduto da Salvatore Micone, si è riunito nel pomeriggio di ieri il Consiglio regionale che ha provveduto, a norma dell’articolo 83 della Costituzione, a designare i tre delegati della Regione Molise all’elezione del Presidente della Repubblica per la quale è stato convocato dal Presidente della Camera Roberto Fico il Parlamento in seduta comune per il prossimo 24 gennaio. In particolare per la maggioranza sono stati eletti Donato Toma e Salvatore Micone, per le minoranze, invece, è stato eletto Andrea Greco. In apertura di seduta il presidente Micone ha ricordato la figura del presidente del Parlamento europeo David Sassoli scomparso nelle scorse ore. Parimenti è stato ricordato l’ex consigliere e assessore regionale Luigi Velardi, scomparso nei giorni scorsi.
Votazione nuovo Capo dello Stato: Toma, Micone e Greco i tre grandi elettori designati per il Molise
- Categories: Amministrativa, Politica
Articoli Correlati
Roberti incontra il Prefetto Montella e il Questore Della Cioppa: "Provincia di Isernia sotto controllo". Confronto sul nuovo anno
di
MoliseTabloid
21 Dicembre 2024
Fresilia, dopo il definanziamento Greco chiede priorità nell'agenda istituzionale: "Immobilismo inaccettabile"
di
MoliseTabloid
21 Dicembre 2024
Bilancio di fine anno, Di Sandro: "Bene i 90 mln per la sanità. Un 2024 positivo per il governo regionale e per Fratelli d'Italia"
di
MoliseTabloid
20 Dicembre 2024
Voucher per generi alimentari, l'Ats di Campobasso pubblica avviso per le famiglie in difficoltà
di
MoliseTabloid
19 Dicembre 2024
Strade, la 'Istonia' e la 'Sente' in gestione all'Anas: semaforo verde dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici
di
MoliseTabloid
19 Dicembre 2024