Ultim’ora. Paura in via Garibaldi, uomo investito da un’auto mentre attraversa la strada vicino la rotonda, 118 e Polizia sul posto

Ore 9.10. Un uomo – dalle prime informazioni sembrerebbe un anziano – è stato investito poco fa da un’auto in via Garibaldi, a Campobasso, all’altezza della rotonda che collega la stessa via Garibaldi con via Tiberio, piazzale Palatucci e via del Castello. Il ferito è stato immediatamente soccorso, oltre che dal conducente, da diversi passanti. E’ stato adagiato su un lato, sull’asfalto, come da prassi in questi casi, e sarebbe al momento vigile, ma non si conoscono le sue reali condizioni. Sul posto sono giunte un’ambulanza e una pattuglia della Polizia Locale. Diversi i curiosi che hanno assistito alla scena dal vicino bar o la cui attenzione comunque è stata richiamata dall’incidente e ora monitorano le operazioni di soccorso. In corso la ricostruzione della dinamica. (seguono aggiornamenti)

Ore 9.20. Sarebbe un furgone il veicolo rimasto coinvolto nell’investimento in via Garibaldi, poco prima della rotonda, all’altezza dell’incrocio con via del Castello e via Romano (dove si trova Garofalo Mobili, foto in basso). L’anziano ferito è rimasto a terra al centro della strada ed è stato assistito da tre persone prima che arrivassero i sanitari del 118. Il traffico sul quel tratto è momentaneamente deviato su altre strade.

Ore 12. È stato trasportato in codice rosso all’ospedale Cardarelli di Campobasso l’anziano investito questa mattina da un furgone in via Garibaldi, all’altezza dell’incrocio con via del Castello e via Romano/piazzale Palatucci. Le condizioni del ferito dopo l’impatto, visti i traumi riportati e l’età, preoccupano il personale medico, che stanno effettuando i necessari accertamenti. L’uomo si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata.

Exit mobile version