Serie C. La neve rende il campo impraticabile, sospesa Campobasso-Turris sul risultato di 1-2. Foto e risultati


Turris: Perina, Manzi, Di Nunzio, Zanoni, Nunziante, Tascone, Bordo, Varutti, Giannone, Santaniello, Leonetti. All.: Caneo.
Arbitro: Angelucci di Foligno.
Marcatori: al 7′ Leonetti, 25′ Liguori, 37′ Tascone.
Partita sospesa a fine primo tempo per neve

(Foto Francesco Campana)

Cronaca.

Primi dieci minuti, le due squadre cercano di giocare pallone a terra, azione confusa dei Lupi in area avversaria per via di una svirgolata di un difensore della Turris, per poco non ne approfittano i rossoblu.

GOL DELLA TURRIS ALL’8′.
Leonetti lanciato in area fra due difensori del Campobasso che salgono per farlo finire in offside ma il guardialinee non alza la bandierina (dalla tribuna è apparso netto). L’attaccante della Turris va a segnare il gol degli ospiti.

Che occasione Merkaj al 15′! Pallone in profondità in area, raccoglie Bontà che si gira e la mette al centro, arriva in corsa Merkaj che da ottima posizione calcia la sfera di poco sopra la traversa.

GOL DEL CAMPOBASSO. Al 24′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo l’arbitro vede un fallo della retroguardia campana (probabile tocco di mano). È rigore per il Campobasso. Si incarica Liguori che spiazza l’estremo difensore della Turris.



Arbitro e guardialinee non proprio in forma oggi.

Al 32′ espulso mister Cudini nel giro di pochi secondi per doppia ammonizione (eccesso di proteste). La seconda incomprensibile.

Al 34′ doppia occasione per il Campobasso che gioca bene. Prima Merkaj per pochissimo non devia di testa un bel cross in rete, poi Bonta dopo un lancio aereo in area calcia al volo ma non riesce a imprimere nè forza nè precisione (il tiro è centrale e preda del portiere).

GOL DELLA TURRIS. Al 38′ un rimpallo al limite dell’area del Campobasso favorisce la Turris, il pallone finisce accidentale sui piedi di Tascone che con un bel destro infila Raccichini. I campani tornano avanti alla loro seconda occasione della partita. Lupi sfortunati.

A fine primo tempo la gara viene sospesa a data da destinarsi per impraticabilità del campo.



Resoconto.
Sul Selvapiana nevica ma l’arbitro fa giocare la partita. Comincia con gli ospiti in attacco e al 7′ minuto passano in vantaggio con Leonetti, lanciato a rete, che sembrava in fuorigioco, ma il direttore di gara concede la il gol: è 1-0 per la Turris. Al 15′ azione di Bontà, passaggio al centro per Merkaj che tira di poco fuori lo specchio della porta. Al 22′ lancio di Santaniello, il migliore dei suoi, per Leonetti ma la palla termina fuori. Al 25′ azione dei Lupi da calcio d’angolo e Varutti in area commette fallo di mano, per l’arbitro è rigore, Liguori si incarica del tiro e batte Perina: è 1-1. Risultato meritato dai rossoblu che dopo lo svantaggio hanno attaccato alla ricerca del pareggio. Al 32′ Cudini protesta e il direttore di gara prima lo richiama poi lo espelle per proteste, molto nervoso il tecnico rossoblu. Al 37′ Tascone, sfruttando una palla recuperata al limite dell’area del Campobasso dalla sua squadra, tira col destro e segna il 2-1 per gli ospiti. Bella squadra la Turris che gioca un buon calcio. Al 42′ ci prova Rossetti ma la difesa respinge la minaccia. Finisce così il primo tempo con le due squadre che vanno negli spogliatoi con la Turris in vantaggio per 2-1. L’arbitro nell’intervallo accompagnato dai due capitani fa rimbalzare più volte la sfera sul terreno di gioco e decide per la sospensione della gara, anche se la Turris non è d’accordo essendo venuta a Campobasso da ieri sera. Adesso si dovrà decidere la data del recupero ma ricordiamo che si partirà dal 2-1 per i campani in quanto si giocherà solo il secondo tempo.
Arnaldo Angiolillo

Serie C girone C giornata 29 – 26.2.2022

Risultati

ore 14

Juve Stabia – Monopoli 0-1

ore 14.30

Campobasso – Turris 1-2 (gara sospesa per neve a fine primo tempo)
(Leonetti [T] 7′, Liguori [C] 25′ rig., Tascone [T] 38′)
Avellino – Catania (rinviata per neve)
Monterosi – Picerno 1-1

ore 17.30

Vibonese – Messina 1-3
Catanzaro – Latina 3-1
Potenza – Paganese (rinviata)
V.Francavilla – Palermo 2-1
Fidelis Andria – Taranto 3-0

ore 18.30

Foggia – Bari 2-2

Classifica

Bari 59
Catanzaro 55
V. Francavilla 53
Avellino 49
Monopoli 46
Palermo 45
Latina 42
Turris 42
Picerno 40
Foggia 40*
Monterosi 37
Juve Stabia 36
Taranto 34
Catania 33**
Campobasso 33
Messina 32
Paganese 29
Potenza 23
Fidelis Andria 23
Vibonese 16

*-2 punti di penalizzazione
**-2 punti di penalizzazione

Exit mobile version