Buone notizie per la comunità di Trivento, dopo che al Comune sono stati assegnati 4 finanziamenti riguardanti la viabilità delle strade interpoderali per un importo complessivo di 1.070.000 euro. Gli interventi riguarderanno:
– la sistemazione del dissesto lungo la viabilità comunale in contrada Rio Montagna e Querciapiana (670mila euro) nell’ambito del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2021/2027;
– la sistemazione del versante a ridosso di contrada Casale San Felice (100mila euro), nell’ambito del PNRR;
– la sistemazione del versante a ridosso di contrada Montelungo Serracone (150mila euro), nell’ambito del PNRR;
– la viabilità in contrada Mailella / Colle Florio (150mila euro), nell’ambito del PNRR.
Si tratta solo dell’ultimo obiettivo raggiunto dall’amministrazione guidata da Pasquale Corallo per un territorio molto vulnerabile dal punto di vista del dissesto idrogeologico e che dovrà conoscere un iter successivo per tramutare i fondi in lavori. A giorni, nel frattempo, partiranno i cantieri in altre zone già oggetto di finanziamento e precisamente in contrada Codacchio, in contrada Marasa, sul versante del rione Casalotti e in contrada Casale san Felice, quest’ultima dunque rientrata anche nel nuovo finanziamento. “Voglio ringraziare la Struttura regionale e il presidente Toma”, le parole di Corallo. “Risultati come questo sono il frutto di costanza e programmazione che vanno portate avanti non certo in pochi mesi ma in anni”.