Serie C. Disastro Campobasso, ancora una rimonta subita: da 0-2 a 3-2 a Picerno. I Lupi durano solo un tempo

Picerno: Viscovo, Allegretto, Rodriguez, De Franco, Setola, De Cristofaro, de Ciancio, Dettori, Senesi, Reginaldo, Parigi. All Colucci.
Campobasso: Raccichini, Fabriani, Pace, Tenkorang, Menna, Dalmazzi, Bontà, Candellori, Emmausso, Rossetti, Liguori. All Cudini.
Arbitro: Delrio di Reggio Emilia.
Marcatori: al 20′ Pace, al 34′ Emmausso, al 37′ Parigi, al 69′ Esposito, al 76′ Pitarresi.
Spettatori: 450 circa di cui circa 60 dal Molise.

Si gioca al Curcio di Picerno, la partita rinviata per neve il 5 marzo scorso. Questa volta non nevica ma si gioca sotto una pioggia battente. Al 5′ tiro di Emmausso ma la palla termina fuori. All’8′ ci prova de Ciancio ma la palla finisce alta sopra la traversa. Al 20′ Lupi in vantaggio, lancio di Candellori, respinge Senesi, la palla finisce sui piedi di Pace che fa partire un gran tiro di sinistro che batte Viscovo: è 1-0 per i rossoblu, davvero un gran bel gol di Pace. I locali non ci stanno a perdere e cominciano ad attaccare. Al 32′ gran tiro di De Cristofaro ma Raccichini è bravo a parare. Al 34′ azione degli ospiti, lancio di Bontà, uno dei migliori dei suoi, per Rossetti che tira, Viscovo respinge, arriva Emmausso che segna il 2-0 per i molisani. Tripudio dei pochi tifosi molisani presenti, delusione dei tifosi di casa che non si aspettavano di essere sotto di due gol dopo 34 minuti. Al 37′ angolo di Rodriguez, Raccichini esce a vuoto e Parigi, un ex, mette dentro: è la rete che riapre il match. Parigi esulta tantissimo, evidentemente ha il dente avvelenato contro il Campobasso dopo la cessione. Finisce così il primo tempo con le due squadre che vanno al riposo sul risultato di 2-1 per gli ospiti. Nel secondo tempo Colucci fa uscire De Cristofaro e Di Ciancio e fa entrare al loro posto Esposito e Pitarresi. I padroni di casa attaccano, vogliono pareggiare la partita. Al 57′ tiro di Dettori, la sfera finisce di poco a lato. E’ un Campobasso timoroso e che appare stanco, non varca la metà campo, così il pallino del gioco è in mano ai locali che al 69′ con un gran bolide da fuori area di Esposito pareggiano la gara: è 2-2. Il Picerno ha altre due occasioni da rete ma le sciupa. Intanto smette di piovere. Al 76′ azione del Picerno, palla a Pitarresi che tira e batte Raccichini: è il 3-2. Colucci ha azzeccato i cambi, infatti sono andati a segno i due giocatori che sono entrati nel secondo tempo. Cudini corre ai ripari quando è ormai troppo tardi, fa uscire Liguori e fa entrare Merkaj. Ormai non c’è più tempo. Finisce con la clamorosa rimonta del Picerno che ha ribaltato il Campobasso. Un’altra sconfitta, 8 gol subiti in tre giorni sono tanti, qualcosa non sta funzionando. I ragazzi di Cudini devono invertire la rotta in questo finale di stagione se intendono salvarsi evitando i playout. Ci sono due partite in casa, più il recupero casalingo del secondo tempo con la Turris, e non si potrà sbagliare, considerando che nel mezzo capiteranno due trasferte proibitive e imprese come quella a Bari, con la condizione atletica e mentale delle ultime due uscite, saranno difficili da ripetere.
Arnaldo Angiolillo

Serie C girone C

Recupero 30esima giornata

Picerno – Campobasso 3-2
(Pace [C] 21′, Emmausso [C] 35′, Parigi [P] 37′, Esposito [P] 69′, Pitarresi [P] 75′)

Recupero 22esima giornata

Palermo – Taranto 5-2

Classifica

Bari 71
Catanzaro 62
Avellino 59
Monopoli 58
Palermo 57
V. Francavilla 55
Foggia 53*
Picerno 46
Turris 45
Latina 44
Monterosi 44
Catania 43**
Juve Stabia 42
Campobasso 40
Taranto 36
Messina 36
Potenza 32
Paganese 32
Fidelis Andria 28
Vibonese 20

*-2 punti di penalizzazione
**-2 punti di penalizzazione

Exit mobile version