La Regione Molise è partner del progetto “ADRIACLIM – Strumenti di informazione, monitoraggio e gestione dei cambiamenti climatici per le strategie di adattamento nelle aree costiere dell’Adriatico”, finanziato dal Programma Interreg Italia-Croazia 2014-2020. Tra gli obiettivi del progetto la realizzazione di un punto di monitoraggio meteomarino ed il miglioramento della capacità di sviluppo di nuovi piani per l’adattamento al cambiamento climatico nell’Adriatico, nonché, ove esistenti, l’aggiornamento di quelli già esistenti. Nell’ambito del progetto ADRIACLIM, domani, sabato 25 giugno, a partire dalle ore 10, presso il Porto Turistico Marina di San Pietro – Molo Sud, via del Porto, Termoli, si svolgerà il 2^ Workshop partecipativo dal titolo “Proteggi la costa. Adattati al cambiamento climatico”. All’incontro parteciperanno esperti de settore per relazionare sugli interventi necessari per stilare le linee guida per il piano di adattamento climatico lungo la fascia costiera molisana. Al termine dell’incontro si potrà effettuare una visita guidata presso la stazione meteomarina installata nel porto di Termoli a cura del Servizio di Protezione Civile – Centro Funzionale Decentrato del Molise.
“Proteggi la costa. Adattati al cambiamento climatico”: il 25 giugno secondo workshop nell’ambito del progetto “Adriaclim”
- Categories: Notizie veloci, Termoli
Articoli Correlati
Formazione protagonista al San Timoteo, presentato il corso di laparoscopia
di
MoliseTabloid
22 Novembre 2024
Chirurgia ginecologica, al San Timoteo parte corso di laparoscopia
di
MoliseTabloid
21 Novembre 2024
Raffiche di vento: tegole e pali divelti, alberi pericolanti sulle strade. Interdetta una zona del centro per caduta calcinacci. FOTO
di
MoliseTabloid
20 Novembre 2024
Settimana del povero, si consolida la rete solidale sul territorio. La Caritas apre le porte agli studenti. FOTO
di
MoliseTabloid
19 Novembre 2024
Due giovanissimi fermati con quasi un etto di "fumo" in macchina: arrestato 20enne, denunciata la ragazza
di
MoliseTabloid
17 Novembre 2024