Ore 8.45. Violento frontale all’alba di questa mattina al Km 530,800 della SS16, nel territorio di Petacciato, dove hanno perso la vita due persone e altre quattro sono rimaste ferite, alcune in maniera grave. L’impatto ha coinvolto due autovetture e i loro occupanti. Su uno dei veicoli, una Lancia Y, pare ci fossero alcuni giovani, probabilmente di rientro dalla Notte Rosa di Vasto. L’altra auto, una Golf, a seguito dell’impatto è sobbalzata all’indietro, finendo con la parte posteriore sul gurdrail. Pare che proprio su quest’ultima viaggasse una delle due vittime, delle quali ancora non si conosce l’identità. Una delle vittime è un 48enne molisano, corriere di una nota azienda. Le operazioni sono ancora in corso. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico. La scena che si sono trovati di fronte i soccorritori è stata drammatica, con i due mezzi pesantemente danneggiati che già hanno fatto prefigurare il peggio. Per alcuni dei malcapitati sono state necessarie operazioni di estricazione effettuate dalla squadra dei Vigili del Fuoco di Termoli che ha dovuto estinguere anche un fuoco innescato da componenti esplosi dall’impatto in un’area di sterpaglie adiacente la sede stradale. Presenti sul posto personale medico 118, Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Termoli e personale Anas. (Seguono aggiornamenti)
Aggiornamenti ore 12. Sono molisane le due vittime del terribile frontale verificatosi questa mattina sulla Statale 16. Una è M.D.P., 48enne di Ferrazzano, sposato e con due figli piccoli, corriere di una nota azienda. Pare che si stesse recando a lavoro. L’altra è un ragazzo 21enne di Mirabello Sannitico, A.B., studente a Pescara. In ospedale una ragazza di Mirabello che era con lui. Dovrebbero essere due i feriti gravi.
Ore 15. Sono Marco Di Palma, 48 anni, di Ferrazzano, e Asmir Battista, 21 anni, di Mirabello Sannitico, le vittime del tragico sinistro di questa mattina. Entrambi erano alla guida dei rispettivi veicoli, il primo della Golf e l’altro della Lancia Y. Il pm Meo avrebbe già disposto il rilascio delle salme ai familiari, mentre i Carabinieri stanno ricostruendo l’esatta dinamica dello scontro. Alla base ci sarebbe un presunto sorpasso azzardato, ma si tratta solo di prime ipotesi, la ricostruzione precisa è ancora al vaglio dei militari.