Agnonese: Castelli, Pierreton, Litterio, Falcione, Vitale, Torta, Colato, Brunetti, Graviti, Pirozzi, Di Ciocco. All.: Fusaro.
Campobasso 1919: Di Rienzo, Tizzani, Ioio, Di Lollo, Cavallino, Fazio, Fruscella, Vanzan, Colombo, Franchi, Jakaj. All.: Di Meo.
Arbitro: Simonelli di Isernia.
Marcatori: 23′ Fruscella, 34′ Ioio, 40′ Franchi, 43′ Ioio, 88′ Traorè
Si riparte dall’Eccellenza con una società nuova con a capo l’imprenditore italoamericano Matt Rizzetta, che solo da pochi giorni ha comprato il Campobasso 1919. Prima giornata è già big match ad Agnone, ma ben presto la gara non ha storia. La partita comincia con i rossoblu in attacco e al 23′ Fruscella con un bel tiro colpisce il palo, poi la palla termina in rete: è 1-0 per gli ospiti. I rossoblu sono nettamente superiori e al 34′ con Ioio di testa segnano il 2-0. Al 40′ ancora il Campobasso 1919 in attacco e Franchi con un gran tiro realizza il 3-0. Al 43′ ancora Ioio segna il 4-0 realizzando una doppietta. Finisce così il primo tempo con gli ospiti in vantaggio per 4-0. Nel secondo tempo i padroni di casa chiedono diverse volte il rigore per presunti falli in area avversaria ma l’arbitro fa cenno che è tutto regolare. La partita è ormai finita, 4-0 è un risultato che non ammette discussioni, ma i rossoblu continuano ad attaccare, sciupano almeno altre tre occasioni all’88’ Traorè entrato al posto di Colombo nel secondo tempo realizza il 5-0. Un risultato meritato che fa ben sperare per il prosieguo per i ragazzi di Di Meo del campionato.
Arnaldo Angiolillo
(foto pagina Facebook Campobasso 1919)