Campobasso 1919: Di Rienzo, Tizzani, Ioio, Traore’, Cavallino, Fazio, Fruscella, Vanzan, Colombo, Franchi, Lombari. All. Di Meo.
Gambatesa: Capobianco, Buonpensiero, Lambiase, Amatore, ferramosca, Rendine, Recchia, Martinelli, D’ Angelo, Ruotolo. All. Corso.
Arbitro: Leoni di Pisa.
Marcatori: al 16′ Lombari, 28′ Fruscella, 40′ Franchi, 60′ Fazio, 62′ Vanzan, 81′ Fruscella, 83′ aut. Lambiase.
Secca vittoria del Campobasso 1919 a Riccia, dove si è giocato per l’indisponibilita’ del Selvapiana. Nei rossoblu gioca Lombari, acquistato in settimana. Al 16′ è proprio il neoacquisto Lombari che segna l’1-0, lanciato molto bene da Fruscella. Rossoblu sempre in attacco e al 28′ Fruscella con un bel tiro batte Capobianco: è il 2-0 in favore del Campobasso 1919. La differenza tra le due squadre è notevole e al 40′ Franchi batte di nuovo il portiere del Gambatesa: è il 3-0 per i locali. Finisce così il primo tempo con i rossoblu in vantaggio per 3-0. Nel secondo tempo, al 55′ Martinelli con un bel tiro colpisce il palo. Al 60′ Fazio con un tiro non forte ma preciso realizza il 4-0. Al 62′ Fazio lancia Vanzan che segna il 5-0. All’81’ Fruscella con un gran bolide realizza il 6-0, ma non è finita perchè all’83 tiro di Traorè e Lambiase devia la palla nella propria porta, è il 7-0 definitivo. Finisce, così, la partita con i rossoblu che si portano a quota 6 punti in classifica aspettando la gara dell’Aesernia di domani. Mercoledi intanto di nuovo in campo contro il Casteldisangro, una partita che sulla carta dovrebbe essere più difficile ma il Campobasso 1919 sta dimostrando di essere la squadra da battere in questo Campionato.
Arnaldo Angiolillo
(Foto pagina Facebook Campobasso 1919)