Campobasso 1919: Di Rienzo, Martino, Colombo, Ioio, Cavallini, Fazio, Franchi, Traorè, Lombari, Fruscella, Vanzan. All.: Di Meo.
Isernia: Elisei, Mingione, Del Bianco, Giordano, Belfiore, Monteduro, Ercolano, Di Lullo, Negro, Panico, Pettrone. All.: De Bellis.
Arbitro: Zito di Rossano.
Marcatori: al 6′ Fazio, al 53′ Lombari.
Spettatori: circa 1500 di cui circa 200 provenienti da Isernia.
Bellissima giornata oggi al Selvapiana dove si è rivisto il pubblico delle grandi occasioni. I padroni di casa partono subito forte e al 6′ Fazio fa partire un gran tiro che batte Elisei: è 1-0 per i rossoblu. Al 20′ ancora i locali in attacco e Lombari da buona posizione non riesce a segnare. Al 28′ ci provano gli ospiti, tiro di Ercolano ma la sfera termina alta sopra la traversa. Al 30′ brutto fallo su Vanzan che si rialza e riprende il suo posto. Al 40′ punizione per l’Isernia, la batte Panico, la palla incoccia la traversa ma termina fuori. Finisce così il primo tempo, con le squadre che vanno al riposo sul risultato di 1-0 per i locali. Nel secondo tempo Di Meo sostituisce Di Rienzo con Pinto e Fruscella che lascia il posto a Ripa. Al 53′ raddoppio dei rossoblu con Lombari: è il 2-0 per i padroni di casa. Al 65′ azione degli ospiti ma l’arbitro fischia per un fuorigioco interrompendo l’azione. Al 74′ tiro di Ripa e la sfera termina di poco fuori. All’80’ si infortuna Traorè, il migliore dei suoi oggi, al suo posto entra Di Lollo. All’87’ Fazio tocca la palla in area con la mano e l’arbitro assegna il penalty, lo batte Panico che è uno specialista dagli 11 metri ma Pinto di piede respinge. Si resta sul 2-0 in favore dei rossoblu. Finisce così la partita con la vittoria degli uomini di Di Meo che staccano di tre punti l’Isernia anche se siamo solo alla sesta giornata e il cammino è ancora lungo.
Arnaldo Angiolillo
(foto pagina Facebook Campobasso 1919)