Vega Service e Pegaso Security, squadra vincente per la prevenzione sul territorio, inaugurata la nuova sede a Campobasso

Articolo promozionale

Il bisogno di maggiore sicurezza e prevenzione ha fatto crescere gli investimenti nella vigilanza privata anche in Molise. Non solo le aziende, che da tempo cercano di premunirsi contro spiacevoli “visite” notturne e nei giorni di chiusura, ma anche enti pubblici e privati cittadini stanno facendo sempre più ricorso a personale specializzato che possa vigilare sul territorio e a ridosso delle proprietà da tutelare. Un impegno che ben si integra con il quotidiano lavoro delle forze dell’ordine e che ha spinto la famiglia Castellitto a costituire nel maggio 2021, in piena pandemia, la Vega Service, azienda di vigilanza non armata, pensata per portare avanti le proprie passioni e professionalità nonostante le difficoltà del momento storico.

A guidare il gruppo è una giovane imprenditrice, oggi amministratore delegato, Sara Castellitto, che facendo tesoro dell’esempio e dell’esperienza tramandatale dai suoi genitori ha investito nel progetto, dedicandosi ad esso con amore e dedizione, imparando giorno dopo giorno a gestire una squadra sempre più grande e affiatata. Per lei è arrivato ieri il giusto riconoscimento nell’ambito della cerimonia di inaugurazione della nuova sede in via Barbato, a Campobasso, della Vega Service e della Pegaso Security, altra realtà importante nel campo della vigilanza con cui la prima ha avviato una preziosa collaborazione e che – vista la crescente domanda e la fiducia riposta dalla famiglia De Nigris – ha fatto ingresso nel territorio, affidando la rappresentanza locale al responsabile operativo per Abruzzo e Molise, Rosario Castellitto. Anche per lui e per la vice responsabile di Pegaso, Maria Ferrigno, il meritato premio durante l’inaugurazione, che ha visto la benedizione da parte di don Vittorio Perrella e gli interventi dell’assessore regionale Quintino Pallante e della consigliera regionale Aida Romagnuolo, oltre che la presenza del personale e una nutrita partecipazione di familiari, amici, clienti e conoscenti.

La Vega Service è cresciuta in poco più di un anno e oggi gestisce servizi per importanti aziende ed enti del territorio, e non manca di fornire il proprio contributo anche fuori regione, fino in Veneto, dove porta avanti rilevanti incarichi. La preziosa collaborazione con la Pegaso Security ha accresciuto il livello di competenze. La Pegaso attualmente conta 1.600 clienti, copre l’intero territorio molisano e garantisce la circolazione di 11 pattuglie notturne, ha postazioni fisse che presidiano siti sensibili come campi eolico e fotovoltaici, e può contare sulla guida di due centrali operative presenti a Molfetta e Cremona. E’ la prima azienda in Italia ad utilizzare macchine elettriche, investimento fortemente voluto dalla direzione centrale. Un lavoro fruttuoso e risultati straordinari resi possibili dalla sinergia e professionalità del gruppo delle guardie in forza alle due aziende. Vega Service e Pegaso Security hanno creato posti di lavoro in Molise per circa 60 persone, numero destinato a crescere.

Il loro impegno ha permesso di sventare diversi furti, come riportato anche dalle cronache locali. Fra gli episodi, si ricorda il recupero di circa 50 quintali di rame asportati presso un campo eolico e i furti sventati in un’abitazione di Rocchetta al Volturno, in un’azienda agricola di Ururi e in un campo eolico di Lucito. In un caso, nei pressi di un’azienda di Campobasso, l’intervento ha permesso la consegna dei malfattori alle forze dell’ordine. Risultati che sono valsi riconoscimenti e lodi al personale. L’inaugurazione, hanno sottolineato i rappresentanti durante l’evento, non è certo un punto di arrivo ma un nuovo punto di partenza, uno stimolo a crescere e la dimostrazione di trovarsi sulla giusta strada.






Exit mobile version