Grande affluenza, oltre ogni aspettativa, allo screening per l’epatite C che si è tenuto questa mattina, in Piazza del Papa a Termoli. L’iniziativa, promossa dall’ASReM, con il patrocinio del Comune adriatico, ha registrato un numero significativo di persone che si sono sottoposte al test: in 103 hanno aderito all’esame di prevenzione di una malattia infettiva spesso silente e, fortunatamente, nessun esito è stato positivo.
“Non ci aspettavamo una partecipazione così alta – ha commentato il responsabile dello screening, Giovanni Di Giorgio – questo ci rincuora perché emerge che la cittadinanza è attenta e sensibile ai controlli della propria salute”


giovedì 1 Gennaio 2026 - 10:36:10 PM
News
- Finto nipote nei guai telefona per chiedere 4mila euro. Ma il “nonno” è un maresciallo dei carabinieri. Due denunce
- Caso Responsible, chiesto un tavolo permanente per gestire la crisi e la creazione di una Fondazione universitaria
- “Un dono per un sorriso”: Natale di solidarietà per la delegazione SMOC Molise
- Tre film al cinema ‘Flavio Bucci’ di Casacalenda, proiezioni dal 4 al 6 gennaio
- Castello Monforte chiuso, IA, politica e… cinghiali: gli auguri di Nicola Mastropaolo con le Maitunate di fine anno. VIDEO
- Tragedia Pietracatella, comunità ancora sotto shock. Stabili le condizioni del padre
- Controlli contro i furti durante le festività, identificate quasi 100 persone
- Accesso al credito, attivato fondo da 18 milioni di euro: prestiti tramite FinMolise




