Eccellenza. Il Campobasso 1919 corsaro a Guglionesi: finisce 3-1 per i rossoblu | Vincono anche Isernia e Alto Casertano

R. Guglionesi: Sciretta, Terzano, Cecoro, Sacchetti, Valenti, Colucci, Preziuso, De Marco, Pignatta, Di Tella, Tume. All.: Spagnuolo.

Campobasso 1919: Pinto, Tizzani, Colombo, Ioio, Cavallini, Carbone, Franchi, Traorè, Ripa, Vanzan, Lombari. All.: Di Meo.

Arbitro: Masi di Pontedera.

Marcatori : al 7 Lombari, al 26 Ioio, al 65 Pignatta rig, al 88 Fruscella.

Comincia la partita e al 1′ minuto Franchi solo con Sciretta tira fuori, occasionissima per i rossolu. Al 7′ azione degli ospiti e Lombari di testa segna 1-0 in favore della propria squadra. Al 24′ tiro di Sacchetti ma la palla termina fuori. Al 26′ azione dei rossoblu e Ioio realizza il 2-0 approfittando di un errore di Sciretta, risultato meritato, sono gli ospiti a essere padroni del campo mentre i locali appaiono in difficoltà. Al 30′ tiro di Franchi ma il portiere di casa si riscatta compiendo un ottimo intervento. Al 35′ ci prova Lombari ma la sfera termina di poco fuori. Al 38′ scontro di gioco tra Lombari e Cecoro che resta a terra ma si riprende dopo le cure del caso. Finisce così il primo tempo, con i rossoblu in vantaggio per 2-0. Nel secondo tempo, al 55′ cross di Preziuso e Pignatta manda di poco fuori. Al 60′ Ripa tira ma Sciretta riesce a respingere la minaccia. Al 65′ fallo in area di Cavallini su Pignatta e l’arbitro decreta il rigore, lo batte Pignatta che realizza il 2-1. Al 70′ Di Meo fa uscire Franchi e al suo posto entra Fruscella, I locali si lanciano all’attacco alla ricerca del pareggio, Di Meo si cautela facendo uscire Carbone e Ripa sostituendoli con Di Lallo e Dibari. All’80’ Dibari tira, la palla colpisce il palo e finisce nelle mani di Sciretta. All’88 Fruscella approfitta di un errore della difesa di casa e realizza il 3-1. Finisce così la partita con la vittoria dei rossoblu per 3-1. Anche l’Isernia e l’Alto Casertano vincono, il campionato è aperto e lo sarà fino alla fine.
Arnaldo Angiolillo

(foto Facebook profilo Campobasso 1919)

Exit mobile version