Eccellenza. Il Campobasso 1919 travolge il Pietramontecorvino 8-1, tripletta di Ripa. Rossoblu restano soli al comando

Campobasso 1919: Pinto, Tizzani, Colombo, Ioio, Sabatino, Fazio, Franchi, La Montagna, Ripa, Lombari, Vanzan. All.: Di Meo.
Pietramontecorvino: Leccese, Di Carlo, Consiglio, Vannella, De Vivo, Lubrano, Turzo, Balletta, D’amore, De Rita, Melino. All.: Mennella.
Arbitro: Ferrara di Isernia.
Marcatori: all’11’ Ripa, al 16′ Lombari, al 33′ Ripa, al 46′ Ripa, al 49′ Lombari, 52′ Fruscella, 61′ Vanzan, al 67′ Balletta, al 68′ Vanzan.
Spettatori: circa 281.

Prima dell’inizio della partita i giocatori rossoblu portano un mazzo di fiori in curva Scorrano per la morte di Michele Del Rosso, tifoso del Campobasso 1919. Di Meo fa giocare i due nuovi acquisti, Sabatino e La Montagna. All’11’ locali in vantaggio con Ripa, che segna 1-0 dopo aver superato due avversari. Al 16′ Ripa oggi scatenato, lancia Lombari che realizza il 2-0. Partita tutta in discesa per i rossoblu. Al 33′ ancora Ripa segna il 3-0 su lancio di Franchi. Finisce così il primo tempo con i locali in vantaggio per 3-0. Nel secondo tempo, gli ospiti sostituiscono Leccese con Castelluccio. Al 46′ Ripa segna il 4-0 per la propria squadra, c’eè troppa differenza tra le due compagini. Al 49′ segna Lombari: è il 5-0 per i padroni di casa. Di Meo al 50′ fa uscire Franchi e fa entrare al suo posto Fruscella che al 52′ realizza il 6-0. Al 60′ escono Fazio e Colombo ed entrano Carbone e Anastasia, prelevato venerdì da una squadra di Trani. Al 61′ Vanzan realizza il 7-0, davvero una giornata da dimenticare per la squadra pugliese. Al 67′ Balletta con un bel tiro segna il gol della bandiera, ma al 68′ ancora Vanzan segna: 8-1. Ancora occasioni per i locali nei restanti minuti ma il direttore di gara fischia giusto al 90′, non avrebbe avuto senso concedere il recupero. Finisce così la partita con una vittoria roboante per i rossoblu che domenica si recheranno a Campodipietra. In tribuna c’era Vincenzo Esposito, molti hanno voluto vedere in questa presenza un possibile ritorno del giocatore a Campobasso, essendo lui nato a S. Martino in Pensilis.
Arnaldo Angiolillo

(foto pagina Facebook del Campobasso 1919)

Exit mobile version