Campobasso 1919: Pinto, Di Leo, Vanzan, Ioio, Cavallini, Fazio, Franchi, Traorè, Ripa, La Montagna, Lombari. All.: Di Meo.
Turris: Viscardi, D’ ambrosio, Mancino, Celeste, Caiola, Colabella, Cacchione, Vatavu, Budano, Dell’ Aquila, Ranalli. All.: Precali.
Arbitro: Matarese di Termoli.
Marcatori: al 18′ Vanzan rig., al 46′ e al 70′ Ripa
Cosco Day al Selvapiana per ricordare Vincenzo Cosco, ex tecnico dei rossoblu, nato a Santa Croce di Magliano. I locali hanno ingaggiato tre giocatori: Matteo Tordella classe 2003, Manuel Guillari, classe 1997, proveniente dall’Agropoli, e Francesco Potenza, che arriva dal Manfredonia. La partita comincia con i rossoblu in attacco e al 5′ Ripa si fa anticipare da Cacchione. Al 18′ fallo di mano in area ospite di Mancino e l’arbitro decreta il rigore in favore dei rossoblu, lo batte Vanzan che segna l’1-0 per i locali. Al 24′ azione della Turris ma la sfera termina fuori. Al 35′ Franchi lancia Ripa, Viscardi blocca la palla. Finisce così il primo tempo con i rossoblu che vanno al riposo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo, al 46′ Ripa segna il 2-0 per la propria squadra. Di Meo fa uscire Di Leo e fa entrare Potenza appena arrivato. Al 60′ azione degli ospiti ma Pinto blocca la sfera. Al 70′ Ripa realizza il terzo gol per i rossoblu: è 3-0 per il Campobasso 1919. All’82’ azione di Vanzan ma la palla termina alta sopra la traversa. Finisce così la partita con la vittoria dei rossoblu che sono campioni d’inverno essendo l’ultima giornata di andata. Adesso il torneo si ferma per le feste natalizie e riprenderà l’anno nuovo.
Arnaldo Angiolillo
(foto da pagina Facebook Campobasso 1919)