Il nuovo Prefetto di Campobasso, Michela Lattarulo, è già al lavoro per rilevare e proseguire gli impegni portati avanti dal suo predecessore e per mettere la sua esperienza, acquisita come dirigente presso i Dipartimenti del Ministero dell’Interno, al servizio del territorio. In un breve incontro con la stampa tenuto questo pomeriggio presso il Palazzo del Governo ha fatto capire di avere già avuto i primi confronti sulle principali problematiche della provincia. “È un periodo particolare e difficile, non solo per il Molise”, ha affermato il Prefetto. “La cosa a mio avviso importante sarà quella di affrontare le questioni e le possibili soluzioni in maniera collaborariva, per questo uno degli obiettivi che mi porrò sarà quello di favorire la massima coesione istituzionale e il supporto agli enti locali”. Lattarulo lascia quindi intendere che le porte della Prefettura saranno aperte per l’ascolto e il confronto sulle esigenze del territorio, soprattutto in questo periodo pregno di vertenze, come quella sanitaria e del 118, amplificatasi nelle ultime settimane. “Ovviamente massima attenzione sarà rivolta al tema della sicurezza e della legalità”, ha aggiunto il Prefetto. Prevenzione contro le infiltrazioni malavitose e i furti, dunque, e questione videosorveglianza da affrontare e accelerare. Impressioni positive appena giunta in Molise. “È un bellissimo territorio e sono stata ben accolta. Mi sento a casa”.
Lattarulo, il nuovo Prefetto si presenta: “Qui mi sento a casa. Massima attenzione a sicurezza, problemi sociali e coesione istituzionale”
- Categories: Attualità, Campobasso, In Primo Piano
Articoli Correlati
Eurojackpot, colpo grosso a Campobasso: centrata una vincita da oltre 4 milioni
di
MoliseTabloid
23 Novembre 2024
Giornata contro la violenza sulle donne, gli appuntamenti in programma in Molise
di
MoliseTabloid
23 Novembre 2024
Suor Elvira Tutolo, la missionaria che ha ridato dignità ai bambini africani. Racconti di dolore e di speranza al Circolo Sannitico
di
MoliseTabloid
23 Novembre 2024
Governance e sostenibilità per le montagne italiane, Unimol: 30 borse di studio per il Master di II livello
di
MoliseTabloid
23 Novembre 2024
Topi d'appartamento "immortalati" in una villa, il colpo sfuma e si danno alla fuga. Polizia e Carabinieri sul posto
di
MoliseTabloid
22 Novembre 2024