Un cofanetto ricco di storie ed emozioni, alla maniera degli Azulejos portoghesi (le piastrelle di ceramica con superficie smaltata e decorata che ornano edifici di culto, pubblici e privati), costituisce la nuova opera letteraria ed artistica di Rosanna Fanzo. Dalla scrittura olfattiva – grazie al profumo che almeno una di queste “mattonelle” emana – alla carta che si strappa, per coinvolgere l’udito nella fruizione dell’opera, “Azulejos” non è solo in grado di toccare il cuore e l’anima del lettore, ma anche di proiettare quest’ultimo in una dimensione mai finita e multisensoriale, spingendolo ad estrapolare ciò che più si lega con la sua vita, affinché possa conferirgli una collocazione a sé nel suo spazio domestico. Scrittrice, docente, musicoterapeuta, Rosanna Fanzo grazie alla sua poliedrica applicazione letteraria e artistica ha tirato fuori un prodotto bello, originale, dal senso profondo, che può costituire un prezioso regalo per noi stessi o per una persona a noi cara. Nel video ci racconta la sua genesi e il suo significato.
Intervista a cura di:
Francesco de Lisio e Andrea Baranello (Molise Tabloid)
Nel video sono presenti alcuni estratti delle presentazioni di “Azulejos” e “Stasera l’amore arriva dal mare”. A tal riguardo, si ringraziano:
Andrea Arcaro (riprese e montaggio “Azulejos“)
William Mussini (autore trailer “Stasera l’amore arriva dal mare“)
Per info e prenotazioni copie mandare una mail a fanzorosanna@gmail.com o a molisetabloid@gmail.com, o rivolgersi a Palladino Editore.