Rosanna Fanzo e la scoperta multisensoriale del proprio “io” autentico, video-intervista all’autrice di “Azulejos”

Nato durante la pandemia, il libro-cofanetto non è solo un'opera letteraria ma costituisce anche un'esperienza "terapeutica" nella propria dimensione domestica

Un cofanetto ricco di storie ed emozioni, alla maniera degli Azulejos portoghesi (le piastrelle di ceramica con superficie smaltata e decorata che ornano edifici di culto, pubblici e privati), costituisce la nuova opera letteraria ed artistica di Rosanna Fanzo. Dalla scrittura olfattiva – grazie al profumo che almeno una di queste “mattonelle” emana – alla carta che si strappa, per coinvolgere l’udito nella fruizione dell’opera, “Azulejos” non è solo in grado di toccare il cuore e l’anima del lettore, ma anche di proiettare quest’ultimo in una dimensione mai finita e multisensoriale, spingendolo ad estrapolare ciò che più si lega con la sua vita, affinché possa conferirgli una collocazione a sé nel suo spazio domestico. Scrittrice, docente, musicoterapeuta, Rosanna Fanzo grazie alla sua poliedrica applicazione letteraria e artistica ha tirato fuori un prodotto bello, originale, dal senso profondo, che può costituire un prezioso regalo per noi stessi o per una persona a noi cara. Nel video ci racconta la sua genesi e il suo significato.

Intervista a cura di:
Francesco de Lisio e Andrea Baranello (Molise Tabloid)

Nel video sono presenti alcuni estratti delle presentazioni di “Azulejos” e “Stasera l’amore arriva dal mare”. A tal riguardo, si ringraziano:
Andrea Arcaro (riprese e montaggio “Azulejos“)
William Mussini (autore trailer “Stasera l’amore arriva dal mare“)

Per info e prenotazioni copie mandare una mail a fanzorosanna@gmail.com o a molisetabloid@gmail.com, o rivolgersi a Palladino Editore.

Exit mobile version