Campobasso 1919: Pinto, Cascione, Colombo, Ioio, Cavallini, Fazio, Potenza, Vanzan, Traorè, Guillari, Franchi. All. Di Meo.
Sambuceto: Di Donato, Marfisi, Orlando, Brattelli, Ranieri, Silvestri, D’Angelo, Brattelli, Camplone , Rodia. All. Ronci.
Arbitro: Schifone di Taranto.
La partita comincia con i Lupi in attacco e al 5′ minuto Franchi tira ma la palla finisce fuori. Al 20′ attacco degli ospiti e Ioio nel tentativo di rinviare rischia l’autogol. Al 30′ azione del Sambuceto ma Pinto blocca la palla calciata da Ranieri. Al 44′ occasione da gol degli ospiti con Rodia ma la sfera termina fuori di poco. Finisce così il primo tempo, con le due squadre che vanno al riposo sul risultato di 0-0. Nel secondo tempo, esce Guillari ed entra La Montagna. La partita è equilibrata. Al 55′ ci prova Potenza ma la sfera termina fuori. Al 70′ tiro di Orlando ma Pinto blocca la sfera. La partita non si sblocca. Finisce con un pareggio la gara e tutto è rinviato alla partita di ritorno a Sambuceto. Rossoblu non molto brillanti, probabilmente già con la testa alla gara di domenica contro l’Isernia.
Arnaldo Angiolillo
(foto da pagina Facebook Campobasso 1919)