Riunione operativa con tutto il settore dei lavori pubblici a Palazzo San Giorgio, coordinata dal dirigente architetto Giarrusso, alla quale ha preso parte anche il sindaco Gravina in vista dei sopralluoghi che sono stati disposti per la verifica degli istituti scolastici di pertinenza comunale. Si tratta di controlli che di norma vengono effettuati dopo eventi sismici. Al momento nessuna segnalazione di danni in questi edifici è comunque giunta in Comune. Nelle prossime ore, anche in base all’evolversi della giornata, si saprà se domani riprenderà regolarmente l’attività didattica.
Ore 15. L’Amministrazione Comunale di Campobasso rende noto che a seguito delle ispezioni di carattere visivo speditivo, cosi come la norma in questi casi prevede, effettuate nel corso dell’intera mattinata nelle strutture scolastiche di competenza del Comune di Campobasso, non sono state evidenziate problematiche particolari connesse alla scossa di terremoto della notte scorsa. Pertanto, le stesse strutture risultano pienamente fruibili e quindi, di conseguenza, le attività didattiche potranno riprendere regolarmente domani, giovedì 30 marzo. Le verifiche di carattere visivo speditivo sono state condotte anche in altre strutture di competenza comunale, non solo quelle scolastiche, grazie al lavoro delle squadre composte dai tecnici comunali coordinate dal dirigente competente, Architetto Giuseppe Antonio Giarrusso. Ulteriori approfondimenti che verranno avviati in merito, pertanto, non riguarderanno gli edifici scolastici.
Scuole riaperte anche in altri comuni.
L’attività di verifica è terminata anche in altri comuni della provincia. Le scuole riapriranno anche in altri comuni in cui oggi sono rimaste chiuse. A Termoli, il sindaco Roberti ha confermato che nessuna criticità particolare è stata registrata e giovedì gli studenti potranno rientrare in classe.