Pietramontecorvino: Mastropieri, di Carlo, Turzo,Longo, Consiglio, Vannella, de Cotiis, Marca, D’Amore, De Battista, Rizzelli. All. Mennella.
Campobasso 1919: Di Rienzo, Tizzani, Colombo, Ioio, Sabatino, Fazio, Anastasia, Traorè, Ripa, fruscella, Guillari. All. Di Meo.
Arbitro: Orlandi di Siracusa.
Marcatori: 79′ Rizzelli, all’88’ Tordella, al 90′ Ripa.
Al 5′ punizione per i locali la tira longo ma la difesa ospite fa buona guardia. Tira un vento forte che disturba le due squadre. Al 20′ tiro di Rizzelli ma la palla termina fuori. Al 24′ Anastasia fa partire un gran tiro che colpisce la traversa, la sfera torna in campo ma Ripa calcia fuori. Al 30′ tiro di Guillari con palla che
termina fuori. Brutta partita soprattutto degli ospiti che devono vincere per restare al primo posto in classifica. Al 40′ tiro di Fruscella con palla fuori. Finisce così il primo tempo con le due squadre ferme sullo 0-0. Nel secondo tempo, al 50′ tiro di Ripa ma il portiere di casa blocca la sfera. Al 65′ Di Meo fa uscire Fruscella e Traorè e al loro posto entrano Potenza e Tordella. Al 79′ lancio di De Battista per Rizzelli che segna, è 1-0 per i locali. Gli ospiti reagiscono ma appaiono come al solito molto nervosi. All’88 Tordella tira e realizza l’1-1 per i rossoblu. Al 90′ Ripa tira e segna il 2-1, risultato ribaltato in pochi minuti. Viene espulso Di Meo, partita nervosissima ma gli ospiti riescono a vincere. Finisce così la partita con la vittoria dei rossoblu ma quanta sofferenza. Adesso restano due partite che la capolista cercherà di vincere senza possibilità di sbagliare.
Arnaldo Angiolillo
(Foto da pagina Facebook Campobasso 1919)