Dal 13 febbraio è entrato in funzione il nuovo autovelox fisso, in entrambi i sensi di marcia, sulla S.S. 87 – cosiddetta strada Sannitica che congiunge Benevento a Termoli, ove vige il limite di velocità di 90 km/h (salvo tratti in cui è diversamente indicato), – in territorio di San Martino in Pensilis. In particolare:
– direzione Termoli – Larino, in prossimità del bivio per San Martino in Pensilis, al km. 210+100;
– direzione Larino – Termoli, in prossimità dell’azienda ORTOFRUTTAMOLISE, al km. 208+970.
Il Codice della Strada prevede per l’infrazione al limite di velocità sanzioni differenziate che vanno dai 42 euro per superamento del limite di non oltre 10 chilometri fino agli 845 euro nel caso di superamento di oltre 60 chilometri del limite fissato. Nel caso di velocità superiori ai 110 chilometri orari nella strada in oggetto è prevista la decurtazione, a seconda della velocità, di 6 o 10 punti dalla patente, oltre alla sua sospensione fino a 12 mesi.
Il Comitato Pro Trignina, su richiesta di alcuni associati, si sta muovendo per verificare la legittimità dello strumento. Infatti nella giornata di domani sarà effettuato un sopralluogo sul posto per vedere la cartellonistica e considerando che non si tratta di una strada “a scorrimento veloce”, secondo il comitato, la postazione già contraddice la Corte di Cassazione, seconda sezione civile con una recente sentenza del 2023. Seguirà un accesso agli atti presso l’Anas di Campobasso e una interlocutoria presso la Prefettura di Campobasso.
L’invito, quindi, è quella di non pagare ingiunzioni prima di aver effettuato i dovuti accertamenti.
Congratulazioni alla neo dottoressa Caterina Calardo: 110 e lode con tesi su un museo dedicato alla pandemia da Coviv-19
Congratulazioni alla dottoressa Caterina Calardo per il brillante conseguimento della laurea magistrale con lode Alla presenza di genitori, fratelli e...
Leggi tutto