Ultim’ora. Grave scontro tra auto e camion in galleria. Deceduta una donna. Viabilità in tilt. Statale chiusa

Ore 14. Violento scontro poco fa lungo la Statale 87, in una delle gallerie a ridosso di Campobasso, tra Vinchiaturo e il capoluogo, all’altezza del km 130,200. A scontrarsi sarebbero stati un’auto e un camion. Purtroppo l’incidente appare molto grave. Una donna, al volante dell’auto, avrebbe perso la vita. La viabilità è in tilt e deviata su percorsi alternativi. Al momento non si conoscono altri dettagli. Sul posto 118, Vigili del Fuoco, forze dell’ordine e personale Anas.

Ore 16.45. È una donna di 47 anni, residente a San Giuliano del Sannio, la vittima del terribile schianto registratosi intorno alle 14 nella galleria Lama Bianca alle porte di Campobasso, già più volte teatro di simili tragedie. La donna era al volante dell’auto che si è scontrata con un mezzo pesante. La dinamica è al vaglio delle forze dell’ordine. Il traffico è deviato sulla Provinciale verso Busso e che collega la Statale 87 con contrada Tappino (Campobasso).

Ore 18.30. Avrebbe dovuto compiere 47 anni in autunno Franca Irano, la donna originaria di Cercepiccola e residente a San Giuliano del Sannio, rimasta vittima nell’incidente verificatosi all’ora di pranzo nella galleria Lama Bianca. La Golf su cui viaggiava è finita contro un tir non lasciandole scampo. Ferita anche un’altra persona, trasportata al Cardarelli, non in pericolo di vita. Operatrice sanitaria, madre di due figli, la notizia della sua tragica scomparsa lascia un profondo vuoto nei familiari e nelle due comunità. In corso la ricostruzione della dinamica da parte della Polizia Locale per accertare le responsabilità di quanto accaduto. Le operazioni di soccorso e rimozione dei veicoli da parte di 118 e Vigili del Fuoco, oltre che i rilievi da parte degli agenti, sono andati avanti per ore, con deviazione del traffico sulla parallela provinciale. È l’ennesimo dramma che si consuma in un punto che è già noto per numerosi sinistri, alcuni dei quali purtroppo con triste epilogo.

Exit mobile version